Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Omia Volley Cisterna Serie A2 – La centrale Francesca Borelli nel roster dell’Omia Volley: “Una grande occasione Cisterna”

Il 22 agosto è stato il giorno del raduno della nuova Omia Volley che affronterà il campionato 2016-2017. Ancora tre volti da scoprire ma che saranno presenti questo pomeriggio al Campus dei Licei M. Ramadù. Francesca Borelli è il primo dei tre e si aggiungerà a Laura Orsi e Fabiana Antignano nel ruolo di centrale.

Classe 1995 di Terracina si presenta con un curriculum sportivo di tutto rispetto: a 15 anni è in serie C con il Futura Terracina ’92, disputa due stagioni ed un playoff promozione per poi passare direttamente in B1 nel Caffè Circi Sabaudia (da capitano), una parentesi in B2 nel Gabicce per poi tornare in B1 con il Pescara. Nella scorsa stagione ha militato nel Collegno Cus Torino sempre in B1, per poi  riavvicinarsi a casa alla riapertura del mercato accettando la proposta della Gio’ Volley Aprilia.
Francesca va ad aggiungersi al gruppo di Under 23 a disposizione di William Droghei. Velocità e  ottimi fondamentali sono le doti della Borelli, che a soli 21 anni è al servizio della squadra pontina. La terracinese ha deciso di sostenere il progetto dell’Omia e giocherà nella prima squadra del volley femminile laziale.
Definite dunque le atlete che ricopriranno il ruolo di centrale in questa stagione (Orsi, Antignano, Borelli), gli annunci sono quasi terminati, ma non le sorprese, che riguarderanno un altro gradito ritorno ed il colpo di mercato finale.
Nel frattempo facciamo due chiacchiere con Francesca
Ciao Francesca, benvenuta a Cisterna. Anche per te prima esperienza in A2, oggi ci sarà il raduno: cosa ti sta passando per la mente?
Emozionata, chiaramente, non vedo l’ora di iniziare. Ho appena conosciuto le mie nuove compagne, sarà un’ esperienza nuova e piena di stimoli.
Non male giocare in A2 vicino casa, ma non ti fa paura spostarti. Questa scelta di giocare dalle tue parti è anche un po’ scelta di cuore?
No, la prima scelta è dovuta al fatto che è stata l’Omia Volley a cercarmi. Non sarebbe stato un problema tornare a giocare lontano, fa parte del nostro percorso sportivo. Non potevo semplicemente rifiutare l’offerta di Cisterna.
Freschi di Olimpiadi, hai visto la finale di volley?
Il percorso degli azzurri è stato eccellente, la medaglia d’oro sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma la mancata vittoria non toglie i meriti a questo collettivo che è riuscito a far appassionare tutti gli italiani, valorizzando questo bellissimo sport. Probabilmente avremo nuovi appassionati, nuovi tifosi e ragazzi che si avvicineranno a questo sport a livello agonistico grazie a quest’avventura.
Giocatrice di riferimento?
Simona Gioli e Valentina Arrighetti
Visto che sei di Terracina e ti conoscono bene anche a Sabaudia e Aprilia, un messaggio per gli appassionati pontini:
Beh, gli amici sono tutti invitati, chiaramente. Tifosi pontini, seguiteci numerosi e sosteneteci!
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it

Updated: Agosto 24, 2016 — 5:28 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme