Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Volontari Associazione “Fenice”

Gaeta,  L’Associazione di Protezione Civile “Fenice” di Gaeta, per il secondo anno consecutivo, è al primo posto della graduatoria stilata dalla Commissione dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile. L’Agenzia ha decretato questo importante risultato  dopo aver valutato le domande di partecipazione ai bandi per l’assegnazione dei contributi, presentate dalle Associazioni di Protezione Civile ed i gruppi Comunali del territorio regionale.
Ai fini della valutazione sono stati determinanti: l’operatività profusa dai volontari Fenice sul tutto il territorio Comunale, Provinciale, Regionale, Nazionale ed Internazionale; le diverse specializzazioni degli operatori della Fenice ed i campi su cui riescono ad operare; i mezzi e le attrezzature in possesso, tenuti in perfetto stato e pronte all’uso; la pronta disponibilità H24, la reperibilità garantita ed i tempi di reazione alla chiamata; il supporto operativo sempre garantito sugli interventi antincendio boschivo ai Comuni limitrofi; una perfetta e professionale scheda di valutazione dei rischi e pericoli del territorio e le opere di prevenzione messe in atto.
Vengono così confermati in modo autorevole la professionalità e lo spirito di collaborazione in ambito di volontariato del Gruppo Operativo di Protezione Civile della Fenice di Gaeta, che proprio nei giorni scorsi è stato protagonista delle operazioni di spegnimento di numerosi incendi che hanno interessato l’intero sud della provincia di Latina, in particolar modo nelle località dove gli incendi sono stati più imponenti e che potevano comportare rischi a persone e cose.
Un sentito plauso ai Volontari della Protezione Civile “Fenice” é espresso dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e dall’intera Amministrazione ComunaleIl riconoscimento della Regione Lazio ci riempie di soddisfazione, perché Gaeta si conferma terra di eccellenze.  Il nostro territorio e la sua comunità conoscono bene il lavoro encomiabile che puntualmente svolgono i nostri volontari, ogniqualvolta eventi naturali calamitosi o catastrofici mettono a dura prova la nostra esistenza. Siamo ben consapevoli che assicurando un tempestivo soccorso, garantiscono l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente, contribuendo alla cura ed allo sviluppo del territorio e delle attività sociali, economiche e produttive. Ed ora con vivo piacere apprendiamo che anche  al di fuori del nostro territorio hanno acquisito medesima consapevolezza del valore dei nostri volontari. Grazie ragazzi per quanto fate con altruismo, coraggio e generosità per la nostra comunità e ovunque ci sia bisogno di voi e della vostra competente operatività”. Stemma comune di Gaeta
Il Responsabile della Protezione Civile “Fenice” Aldo Baia si dice “Orgoglioso di poter disporre di donne e uomini stupendi che svolgono questa delicata e pericolosa attività a titolo gratuito, dedicando il loro tempo libero alla salvaguardia e prevenzione dell’intera Comunità”.
Addetto Stampa
                                                                                                            d.ssa Paola Colarullo

Updated: Luglio 14, 2016 — 7:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme