Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

“Formia Rifiuti Zero”, nuovo ciclo di lavaggio delle strade e diserbo meccanico

E’ partito questa notte un ulteriore ciclo di lavaggio e diserbo meccanico sulle strade dei vari quartieri cittadini. Uomini e mezzi della “Formia Rifiuti Zero” hanno lavorato su Castellone, San Giulio, San Pietro e Rio Fresco mentre l’attività di diserbo ha riguardato via G. Paone, via Vindicio e via Acervara.
Domani martedì 5 luglio il servizio di lavaggio strade riguarderà via Lavanga, le scalette della stazione, via Ovidio, via Virgilio, via della Conca e via Majorino. Contemporaneamente, il diserbo meccanico sarà effettuato presso il porticciolo Caposele e sul lungomare di Vindicio.
Mercoledì 6 luglio il lavaggio delle strade avverrà secondo il seguente itinerario: via Rubino (lato Monte), via Olivetani, Piazza Sant’Erasmo, via P. Testa, stazione ferroviaria, via XXIV maggio e via Divisione Iulia. Il diserbo meccanico sarà invece effettuato in zona San Pietro e nella traversa del Fagiano.
Giovedì 7 luglio saranno lavate le seguenti strade: via Rubino (lato mare), via Vindicio, Porticciolo Caposele, lungomare, via Tonetti, via P. Testa. Il diserbo riguarderà invece la zona di San Giulio.
Venerdì 8 luglio il servizio di lavaggio strade si sposterà a Gianola coprendo l’itinerario: via Degli Orti, via Santo Janni, Lungomare “Città di Ferrara” (marciapiedi compresi). Le macchine lavastrade effettueranno il servizio anche presso le cooperative di Acqualonga e in via Castagneto. Diserbo meccanico nel quartiere di Rio Fresco.
Il ciclo si chiude sabato 9 con i quartieri collinari di Maranola e Trivio (lavaggio strade). Il quartiere di Acqualonga sarà invece interessato da interventi di diserbo.
Le operazioni dureranno dalle ore 03:00 alle 09:00, accompagnate da provvedimenti sulla sosta con divieti affissi sulle strade al fine di consentire il passaggio dei mezzi demandati al servizio. L’attività sarà ripetuta più volte nel corso dell’estate per garantire pulizia, igiene e decoro all’intero circuito cittadino. Formia logo rifiuti zero

Updated: Luglio 4, 2016 — 11:44 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme