Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Formia: FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

Domenica 12 giugno presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia l’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi di Gaeta organizza la Festa Diocesana della Famiglia dal titolo “La Gioia dell’Amore”.chiesa-san-giovanni-formia
In programma alle ore 19:00 la Messa presieduta da mons. Fabio Bernardo D’Onorio, amministratore apostolico di Gaeta. Seguirà l’incontro con i coniugi Giuseppina De Simone e Franco Milano sul tema “Viaggio nell’Amoris Laetitia. Esortazione post-sinodale sull’amore nella Famiglia”.
Il prof. Francesco Miano è Docente di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, già Presidente dell’Azione Cattolica Italiana dal 2008 al 2014. La moglie, prof.ssa Giuseppina De Simone, è Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
In qualità di collaboratori del Segretario speciale del Sinodo dei Vescovi mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, i coniugi Miano hanno partecipato al Sinodo dei Vescovi del 2014, dedicato alle sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione, e del 2015, dedicato alla vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.
Gaeta, 7 giugno 2016
don Maurizio Di Rienzo
Direttore UCS Gaeta

Updated: Giugno 7, 2016 — 11:12 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme