Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, problema sicurezza.

Il circolo del Partito Democratico di Fondi, a seguito degli ultimi fatti di cronaca, sta raccogliendo le sempre maggiori preoccupazioni dei concittadini che percepiscono un diffuso problema di sicurezza in città.
Un problema che sarebbe opportuno riscontrasse con la giusta attenzione e preoccupazione anche chi, per molto (forse troppo) tempo, ha cercato di minimizzarlo e nasconderlo. Ci siamo spesso negli ultimi anni sentiti ripetere che “Fondi è una città tranquilla”, che “non c’è malavita”. Questo atteggiamento, a nostro parere, ha fatto abbassare la guardia rispetto ai tanti e rilevanti fenomeni di grande e piccola criminalità che investono il nostro territorio.
Ora, di fronte al ripetersi e all’aggravarsi dei crimini nella nostra città, non possiamo che appellarci in primo luogo a polizia e carabinieri perché possano al più presto assicurare alla giustizia i responsabili.
Ma, nello stesso tempo, ci appelliamo a tutti i nostri concittadini affinché si tenga alta l’attenzione su questo grave problema che rischia di minare la serenità e la tranquillità di tutta la nostra comunità.
Solo con la partecipazione attiva di tutti, solo con l’attento senso civico di chi segnala e denuncia ogni fatto e ogni comportamento criminoso, solo con la costante sollecitazione nei confronti dell’Amministrazione comunale e dei responsabili della sicurezza pubblica a non sottovalutare il problema, si potrà riportare tranquillità e serenità nelle nostre case e nelle nostre strade del centro storico, dei quartieri nuovi e delle contrade.
Nell’immediato chiediamo la convocazione di un tavolo tecnico sulla sicurezza per coordinare al meglio le forze di polizia presenti nel nostro comune e rendere più efficace il loro lavoro. In particolare chiediamo all’Amministrazione comunale una presenza più attiva della Polizia municipale come presidio di legalità in quelle zone che, pur centralissime, ora appaiono a gran parte della popolazione come pericolose da frequentare anche in pieno giorno.
E’ dovere specifico di chi governa la città, ciascuno per la sua parte di responsabilità, ridare serenità e tranquillità ai cittadini, evitare in ogni modo che la sensazione di insicurezza che si sta diffondendo oggi nella nostra comunità si incancrenisca e diventi, come sta quasi per accadere, una paralizzante paura con cui dover convivere ogni giorno.
Il direttivo del Circolo di Fondi
del Partito DemocraticoLogo_del_PD

Updated: Marzo 16, 2016 — 7:53 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme