Radio Antenna Fondi Web Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Latina dal 1977

Editore: Associazione Culturale Raf103e5 Direttore Giovanni Stravato

GIOVANILI HC FONDI

Bilancio sostanzialmente positivo, in questo primo scorcio del 2016, per il settore giovanile dell’HC Banca Popolare di Fondi. L’Under 20 rossoblù domina la classifica del proprio campionato ed aggiunge alla lista la quarta vittoria consecutiva, ottenuta contro lo Sporting Club Gaeta. Il match, disputatosi lo scorso 24 gennaio tra le mura di casa, ha visto il Fondi conquistare la vittoria per 28-23 ai danni di un Gaeta che non si è mai perso d’animo. A rompere il ghiaccio erano i padroni di casi che si imponevano sin da subito con un break di 3-0, ma i biancorossi non stavano a guardare e recuperavano lo svantaggio portandosi sul 3-2. I rossoblù rimanevano in campo concentrati e determinati, così dopo circa 20’ di gioco mettevano a segno un ulteriore break di 3-0 che portava il punteggio sul 7-3; il Gaeta non ci stava ed accorciava le distanze sul 10-8. A meno di 5’ dalla fine del primo tempo i fondani allungavano sul 12-8, ma il Gaeta sempre alle calcagna metteva a segno due reti consecutive (12-10). Il goal del 13-10, ad opera di Muffini, decretava la fine della prima frazione di gioco. Negli spogliatoi l’allenatore fondano, Francesco Zannella, chiedeva ai propri atleti di tornare in campo con la massima concentrazione per poter chiudere la partita. Così al ritorno sul parquet, grazie ad un’attenta difesa, il Fondi ammutoliva la formazione ospite con un break di 7-0, che di fatto chiudeva la partita (22-13). I biancorossi non perdevano però le speranze e riuscivano ad accorciare le distanze fino al 28-23 finale, punteggio con cui il Fondi si aggiudicava il match. Il mister Zannella ha potuto far girare tutta la rosa a sua disposizione; tra i mattatori dell’incontro troviamo il capitano Di Cicco con 10 reti ed il pivot Muffini con 7 reti. Da segnalare inoltre la buona prova del portiere rossoblù Guidi, in prestito dal Pontinia. Prossimo appuntamento per l’Under 20 il 4 febbraio alle ore 18 in quel di Pontinia, match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale 2015-2016.
Per quanto riguarda l’HC Fondi Under 16, dopo due vittorie ed un pareggio arriva la sconfitta maturata nella trasferta capitolina: i giovani rossoblù sono stati travolti dalla Pallamano Lazio con il punteggio di 31-15. Parola al coach Monia Paparello: “Gli avversari si sono dimostrati sin dall’inizio determinati a portare la vittoria a casa, con un gioco ordinato ed efficace. I miei, un po’ intimoriti, hanno cercato di reagire nel secondo tempo, sbagliando però molto in attacco. Sicuramente la sconfitta non farà altro che motivare i miei ragazzi a fare sempre meglio”. La prossima gara, valida come quinta ed ultima giornata di andata del campionato regionale Under 14/Under 16 stagione 2015-2016, verrà disputata il 3 febbraio alle ore 17:30 in quel di Gaeta contro i coetanei del Cus Cassino Gaeta.
E’ iniziata anche l’avventura per i più piccolini dell’Under 12, allenati dai coach Nikola Manojlovic e Roberta Capotosto. Nella giornata di domenica 24 gennaio presso il Palasport di Pontinia ha avuto luogo la prima fase del girone A area centro con un concentramento a tre squadre, dove a partecipare sono state appunto l’HC Fondi, il Pontinia A ed il Pontinia B. Nel primo incontro i fondani hanno superato il Pontinia A con il punteggio di 2-6, mentre nel secondo match i rossoblù si sono arresi sul 16-10 in favore del Pontinia B. Dopo una bella giornata di sport i pulcini dell’HC Fondi sono tornati a casa consapevoli di aver conosciuto nuovi amici e di aver fatto un’esperienza divertente.
Vi invitiamo numerosi a sostenere la prima squadra dell’HC Banca Popolare di Fondi, ma anche il nostro settore giovanile che merita il vostro più caloroso tifo. Sempre forza rossoblù, forza HC Fondi!hc-fondi-logo

Updated: Gennaio 28, 2016 — 6:54 pm

The Author

raf103e5

Radio Antenna Fondi Web Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Latina dal 1977 Editore:Associazione Culturale RAF103e5 direttore responsabile Giovanni Stravato Frontier Theme