Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LA LUPO ROCCO GAETA SI ARRENDE AL CONVERSANO

GLupo Rocco Gaetaaeta, sabato 21 novembre 2015 – Non sono bastate le batterie cariche alla Lupo Rocco Gaeta per proseguire la striscia positiva e avere la meglio sul Conversano che, nell’ultima giornata di andata, espugna il “PalaSanPietro” di Formia e si conferma seconda forza del girone. I biancorossi, costretti a rincorrere gli avversari sin dai primi minuti, nulla hanno potuto al cospetto di una difesa ermetica e solida, che ha saputo tenere a bada con una stretta marcatura a uomo Milos Filic, rinforzata dall’ottima prestazione di Mattia Lupo tra i pali. Miglior realizzatore del match, capitan Fortunato Marciano, che chiude la propria gara con 8 reti all’attivo, insieme a tanta energia ed entusiasmo da vendere; top scorer tra i biancoverdi, Bobicic a quota 6.
Bastano pochi secondi a Bobicic per aprire le danze, poi quasi tre interi minuti di totale studio, in cui nessuna delle due formazioni va a segno. La rete del pareggio, il primo ed unico del match, porta la firma di Filic, 1-1, ma Martino e Corcione sono pronti a rispondere a tono, portando i propri compagni sull’1-3. Ponticella accorcia ancora di misura le distanze, 2-3, e viene imitato al 17’ da Filic, 3-4. I pugliesi insistono, ma al 20’ il Gaeta rimane alle calcagna grazie al rigore trasformato dal terzino serbo, 4-6. Subito dopo, un lungo digiuno di gol, che permette agli ospiti di conquistare un parziale di 4-0 (4-10 al 24’), che si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale. Da questo momento in poi, infatti, i pontini non riusciranno più ad avvicinarsi pericolosamente al gruppo di Tarafino. Al 26’, Bobicic realizza il 6-12, Filic ricuce parzialmente lo strappo, il tutto mentre Lodato viene sanzionato con un’espulsione diretta, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Negli spogliatoi si ritorna sull’8-12.
Nella ripresa, i baresi si allontanano ancora di più sfruttando il contropiede, 11-18 al 9’, 12-20 al 12’. Il cartellino rosso ai danni di Jacopo Lupo per somma di esclusioni non complica i piani dei conversanesi che conservano il vantaggio, 13-21 al 16’, nonostante Marciano, Ponticella e Cienzo in porta non si arrendano continuando a lottare. La panchina di casa prova a giocarsi le ultime carte chiamando il time out al 25’ sul 17-24, ma sarà inutile. Al suono della sirena finale, il tabellone segna il definitivo 19-26.
“Ci è mancato qualcosa in attacco – ammette capitan Marciano –, la marcatura a uomo su Filic ci ha messo in difficoltà, abbiamo perso molti palloni e ci siamo resi protagonisti di conclusioni affrettate e forzate, senza contare che Mattia Lupo ha parato molto. È un risultato che sicuramente ci sta”.
Nel prossimo turno, previsto per sabato 28 novembre, prima giornata del girone di ritorno, la Lupo Rocco Gaeta giocherà di nuovo in casa, ospitando l’Haenna, penultima forza del torneo con 3 punti all’attivo.
 
LUPO ROCCO GAETA – CONVERSANO 19-26 (p.t. 8-12)
LUPO ROCCO GAETA: Filic 7, Ponticella 2, Marciano 8, Medina, Onelli, Panariello 1, La Monica, Cienzo, Lodato 1, Antetomaso, Ciccolella, Bufoli, Macera, Deda. All. Damiano Macera
CONVERSANO: Recchia M., Fantasia, Iballi 5, Martino 5, Lupo J., Corcione 2, Nebbia, Carso 3, D’Alessandro, Carone, Lupo M., Vicenti 4, Bobicic 6, Recchia S. 1. All. Alessandro Tarafino
ARBITRI: Cardone – Cardone
ESPULSI: al 29’ pt Lodato (LRG), 15’st Lupo J. (C)
 
 
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club

Updated: Novembre 23, 2015 — 9:48 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme