Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

TRASFERTA PUGLIESE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo la meritata quanto sofferta vittoria nel derby contro la Lupo Rocco Gaeta, l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta ad affrontare la prima trasferta pugliese della stagione: gli uomini del presidente Vincenzo De Santis sono attesi da un’insidiosa prova nella tana dell’Accademia Conversano 2014, reduce dalla sconfitta di misura patita al Pala Lo Bello di Siracusa al cospetto di una della squadre più accreditate nel girone C della Serie A – 1a Divisione Nazionale.
Partita con l’obiettivo di disputare una stagione tranquilla, puntando ad un posto valido per i Play-Off, la compagine pugliese può contare sull’esperienza e la grinta di capitan Fantasia, sulla fisicità e grande solidità difensiva apportata dal terzino montenegrino Bobicic (alla sua seconda stagione in maglia gialloblù) e su un gruppo giovane di ottime prospettive, guidato saggiamente da una bandiera della pallamano italiana come Alessandro Tarafino. Sarà dunque un impegno da non sottovalutare per i ragazzi di Giacinto De Santis, se vorranno cercare di ottenere l’intera posta in palio su un campo molto difficile e mantenere così la testa della classifica. Sarà anche una gara particolare per il portiere rossoblù Mastroscianni che, dopo il suo ottimo debutto casalingo in rossoblù, per la prima volta affronterà da ex la squadra della sua città che l’ha visto crescere personalmente e sportivamente. Il tecnico fondano Giacinto De Santis fotografa così la situazione della sua squadra: “Stiamo crescendo partita dopo partita, anche se questa settimana abbiamo avuto un paio di problemi che stiamo cercando di risolvere”.
Per quanto riguarda gli avversari di sabato, l’allenatore rossoblù si esprime così: “Il Conversano è una squadra tosta, di quelle che mi piacciono, danno tutto in campo fino all’ultimo minuto. Difendono molto bene: anche se hanno cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno, la fase difensiva resta la loro arma migliore insieme alle ripartenze, per cui dobbiamo stare molto attenti ad attaccare con intelligenza. Il risultato di sabato scorso la dice lunga sul Conversano, squadra che prende pochi gol che lotta su ogni palla come se fosse l’ultima di una finale”.
Per decidere gli atleti da portare nella trasferta di Conversano, la panchina rossoblù dovrà valutare nell’ultimo allenamento le condizioni di alcuni di loro. Non dovrebbero tuttavia esserci defezioni per la difficile gara di sabato.
L’incontro di sabato avrà inizio alle ore 19:00 presso il Pala San Giacomo di Conversano e sarà diretto dalla coppia arbitrale Pietraforte-Zappaterreno.hc-fondi-logo

Updated: Ottobre 9, 2015 — 5:29 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme