Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Marciapiedi e arredo urbano

Casa Comunale FormiaAl via in questi giorni il completamento dei lavori di riqualificazione e arredo urbano del centro cittadino. L’opera, di importo complessivo pari a 567 mila euro, rientra nel Piano locale e urbano di sviluppo “Appia via del Mare”. I cantieri apriranno in vari siti del centro, tutti compresi nell’area target del Plus. Nello specifico, l’intervento prevede i seguenti lavori:

  1. realizzazione dei marciapiedi nel tratto di via Vitruvio che va da Piazza Mattej fino all’incrocio con via Rubino;
  2. realizzazione dei marciapiedi lungo via Emanuele Filiberto tra l’innesto di via Ferrucci e l’ingresso dell’ospedale “Dono Svizzero”;
  3. trasformazione della fontana sotto al sagrato della Chiesa di San Giovanni con interventi di arredo urbano;
  4. rifacimento arredo urbano di Piazza Guglielmo Marconi (Santa Teresa), in coerenza con le nuove disposizioni sulla mobilità che nel corso dei prossimi giorni porteranno all’avanzamento della recinzione e alla conseguente eliminazione degli stalli dedicati alla sosta.

“Si tratta di un intervento cospicuo – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – che completa l’opera di riqualificazione complessiva del centro urbano promossa dal Plus ‘Appia via del Mare’ con fondi regionali di derivazione comunitaria. Il rifacimento della pavimentazione garantirà l’eliminazione di quegli elementi di discontinuità che minano la sicurezza dei marciapiedi e rappresentano una barriera architettonica per le persone diversamente abili. Gli interventi di riqualificazione ed arredo comprendono anche l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione stradale a led. L’obiettivo – conclude l’Assessore Zangrillo – è di rendere la città sempre più vivibile e bella”.

Updated: Ottobre 5, 2015 — 6:00 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme