Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA LA LUPO ROCCO GAETA

Dopo il prezioso successo ottenuto sul difficile campo di Benevento, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 3 ottobre. In occasione della 3a giornata del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria, andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della Lupo Rocco Gaeta.
I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, sicuramente scenderanno in campo con la voglia di fare bene e soprattutto con l’obiettivo di riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro la corazzata Siracusa. Il club gaetano, che è stato immediatamente in grado di ricostruire un ottimo collettivo dopo le varie partenze estive, può contare sull’apporto dell’attuale capocannoniere della massima serie, il serbo Milos Filic, oltre che sull’esperienza di giocatori come capitan Marciano e Panariello e la gran voglia di mettersi in mostra di Albert Deda, giovanissimo terzino italo-albanese che si è ben comportato in queste prime uscite stagionali. A prescindere dalla pericolosità e dalle caratteristiche tipiche del derby, i rossoblù si troveranno di fronte una squadra di notevole spessore.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, a parte Lauretti e Zizzo che saranno in dubbio fino all’ultimo per motivi fisici, sono tutti a disposizione di mister Giacinto De Santis, il quale ha dichiarato: “Dobbiamo stare molto attenti, scendere in campo con la guardia alta, sapendo che è un derby e soprattutto che il Gaeta è una buona squadra, molto rinnovata rispetto alla passata stagione ma anche migliorata come dose di esperienza e soprattutto come collettivo. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare a tutti i costi al derby come la partita della vita o dell’anno, né pensare ai nostri tifosi che aspettano questa gara sin dalla stesura dei calendari; per me è una partita che vale tre punti, un match che deve farci crescere e migliorare ancora di più. Dobbiamo maturare partita dopo partita cercando e superando i nostri limiti. I ragazzi sono motivati e determinati a continuare su questa strada e decisi a riscattare l’opaco esordio casalingo davanti ai nostri tifosi”. Sul momento vissuto dal suo team il tecnico fondano espone il suo punto di vista: “Lo sto dicendo da tanto, la nostra squadra ha cambiato molto in estate: cinque nuovi innesti, tutti di spessore sia sportivo sia morale, hanno migliorato il nostro roster. Sono molto contento di loro, stanno lavorando davvero tanto per integrarsi e il loro spirito di abnegazione mi fa enormemente piacere. Ma non me ne vogliano i nuovi se dico che quest’anno il nostro miglior acquisto sarà Gianluca Di Manno, un atleta su cui punto ad occhi chiusi, un ragazzo d’oro che lo scorso anno ha avuto una serie di infortuni che ne hanno minato il suo percorso di crescita e soprattutto le sue performance sportive; come gli ho preannunciato ad agosto vedendolo allenarsi e spingere come non mai, sono convinto che sarà la sua stagione, la sua migliore stagione, la sua occasione per prendere finalmente l’HC Fondi per mano e portarla in alto, le premesse ci sono”.
Il primo derby stagionale avrà inizio alle 18.30 e sarà diretto da una delle migliori coppie arbitrali, i signori Chiarello e Pagaria. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un derby tutto da vivere!HC banca popolare di fondi Gianluca Di Manno

Updated: Ottobre 2, 2015 — 12:08 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme