Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Parco Ausoni: giunto al traguardo il corso per guide davvero speciali.

Giornata conclusiva, sabato 26 settembre, per il progetto “21 nel Verde”, corso di formazione per guide ambientali dell’area protetta rivolto a giovani con sindrome di Down organizzato dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, è iniziato lo scorso 26 maggio ed è stato realizzato, in collaborazione con la Sezione Sud Pontino dell’Associazione Italiana Persone Down, dal personale del Parco con esperienza di educazione ambientale nelle scuole.
Il programma della giornata inizierà alle ore 10,30 presso la Tenuta regionale “Sugarelle”, dove vi sarà un percorso guidato nel “Sentiero Natura” progettato nell’ambito del Corso.
Alle ore 13,00 presso la Tenuta regionale “Laghetto degli Alfieri” verrà allestito e presentato “Pezzo dopo Pezzo il Parco”, plastico del territorio dell’area protetta, e ci sarà una degustazione di prodotti tradizionali a cura della Cooperativa Sociale “LEM”.
Nel pomeriggio, infine, appuntamento alle ore 17,00 presso Palazzo Caetani, a Fondi in corso Appio Claudio 3, dove ci sarà una rappresentazione storica intitolata “La fuga di Giulia Gonzaga” a cura dei partecipanti al Corso.
Ci saranno, dunque, gli interventi di: Crescenzo Fiore, Direttore del Parco; Giorgio Biddittu, Dirigente Area Comunicazione e Promozione del Parco; Salvatore De Meo, Sindaco del Comune di Fondi; un rappresentante dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD); Stefano Soscia, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH) di Latina; Vito Consoli, Direttore dell’Agenzia Regionale Parchi (ARP) del Lazio; Rosa Giancola e Enrico Forte, Consiglieri Regionali del Lazio. Il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Bruno Marucci, terrà l’intervento conclusivo.
A seguire, infine, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Corso.
Fondi, 25.09.2015

Updated: Settembre 25, 2015 — 5:21 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme