Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Sostegno agli affitti

Casa Comunale Formia
E’ on line sul sito del Comune di Formia il bando per l’erogazione dei contributi integrativi destinati al pagamento dei canoni di locazione per le famiglie meno abbienti.
Il punto di riferimento è la delibera n. 366 del luglio scorso con cui la Regione Lazio ha approvato i nuovi criteri di ripartizione del Fondo per il sostegno alla locazione. Le domande dei richiedenti, relative all’annualità 2015 (riferita ai canoni del 2014) dovranno pervenire al Comune di Formia entro la data del 22 ottobre 2015, pena l’esclusione.
Potranno accedere ai contributi i residenti titolari di regolare contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato per l’anno a cui si riferisce l’annualità del Fondo.  Sono esclusi i conduttori di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/7, A/8, A/9 e A/10; i titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare nell’ambito territoriale del Comune di residenza. Sono parimenti esclusi gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinata all’assistenza abitativa e di edilizia agevolata/convenzionata e coloro che, per la stessa annualità, hanno già ricevuto l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte di enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi.
Per ottenere il contributo relativo all’anno 2015 occorre, alla data di presentazione della domanda, avere un reddito del nucleo familiare calcolato con il metodo ISEE non superiore ai 10 mila euro rispetto a cui l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 35%. La percentuale di incidenza del canone annuo di locazione rispetto al reddito ISEE è il risultato del rapporto canone/ISEE x 100.
Tutte le informazioni relative alla documentazione da allegare alle istanze sono on line sul sito istituzionale del Comune di Formia alla voce Bandi dove è possibile scaricare anche la modulistica, altrimenti disponibile in formato cartaceo presso la portineria del Comune.
Saranno escluse le istanze che dovessero pervenire in forma non corretta.

Updated: Settembre 23, 2015 — 6:28 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme