Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, ritorna il “Nonno Vigile”

Con l’inizio delle attività scolastiche riprende anche il progetto “Nonno Vigile”, attivo sin dall’Anno scolastico 2010/11 e riproposto anche negli anni successivi.
Il progetto, in coordinamento tra il Comando di Polizia Locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, si pone come obiettivo prioritario la prevenzione dei pericoli all’entrata e all’uscita dalle scuole al fine di garantire una maggiore sicurezza agli alunni. “Nonni vigili” è un progetto con finalità di rilevanza sociale, teso a coinvolgere il mondo del volontariato e gli anziani in particolare, promuovendo l’impegno civico e la valorizzazione delle competenze e delle esperienze della Terza età.
Questa mattina il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha incontrato presso la Casa comunale, in rappresentanza di tutti i Nonni Vigili, il M.llo Benedetto Barlone, Presidente della delegazione di Fondi dell’Associazione Carabinieri in congedo. A nome dell’Amministrazione comunale, degli alunni e delle loro delle famiglie, De Meo ha formulato un cordiale ringraziamento a tutti i volontari: «Hanno dimostrato di condividere pienamente gli obiettivi del progetto rendendosi disponibili a questa forma di volontariato con l’impegno quotidiano, anche in caso di maltempo, nel presidio scrupoloso degli attraversamenti pedonali lungo i percorsi casa-scuola».
Il M.llo Benedetto Barlone, nel ringraziare il Sindaco, ha auspicato l’adesione al progetto anche di altri anziani della città, che potrebbero dedicare una piccola parte del proprio tempo ad un servizio prezioso per la nostra comunità: «Ogni mattina trasmettiamo sicurezza a grandi e piccini e siamo orgogliosi di farlo. A fronte del nostro impegno riceviamo costanti apprezzamenti dalle famiglie e dai bambini, che ci rivolgono sorrisi e saluti pieni d’affetto e non mancano anche di scriverci per trasmetterci la loro gratitudine. Questa è, per noi tutti, la soddisfazione più grande».

Jpeg

Jpeg

Updated: Settembre 14, 2015 — 6:05 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme