Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, si è riunita la Commissione consiliare Sanità.

ospedale_san_giovanni_di_dio_fondi_1Si è riunita nel pomeriggio di ieri, Giovedì 10 Settembre, la Commissione consiliare Sanità del Comune di Fondi per elaborare le proposte di modifica dell’Atto aziendale relativamente all’ospedale “San Giovanni di Dio” nell’ambito della rete provinciale, così come anticipato dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo al Commissario ad acta per la Sanità regionale On. Nicola Zingaretti, alla Cabina di regia del Servizio sanitario regionale e alla Direzione Generale della ASL di Latina.
«A seguito dei numerosi incontri avuti con la Direzione Generale della ASL – ricorda il Sindaco De Meo – si è potuto constatare come l’attuale impostazione dell’Atto aziendale non corrisponde adeguatamente alle esigenze del nostro territorio e soprattutto non garantisce la piena funzionalità del punto nascita, sul quale in ogni sede istituzionale abbiamo raccolto formali rassicurazioni per la sua permanenza nel “San Giovanni di Dio” come punto strategico nell’ambito della rete. Purtroppo non è così, perché ad oggi l’ospedale di Fondi risulta fortemente ridimensionato e in particolare non sono garantiti i servizi a supporto dell’emergenza e dell’Ostetricia-Ginecologia. I presupposti su cui la Direzione Generale della ASL sta delineando il futuro della Sanità provinciale non ci convincono pienamente, soprattutto in ragione della constatazione che solamente nell’ospedale fondano si voglia garantire l’emergenza con l’utilizzo dei POCT per l’esecuzione degli esami diagnostici negli orari notturni, e di una reperibilità dei tecnici di Radiologia che ad oggi ancora non registriamo. I Commissari hanno potuto prendere atto della situazione e condiviso la necessità di giungere ad un documento unitario contenente le proposte di modifica all’Atto aziendale da proporre e sostenere con determinazione al Commissario ad acta Nicola Zingaretti e alla Direzione Generale della ASL».
Per una più puntuale definizione delle proposte la Commissione consiliare Sanità si è aggiornata a Martedì 15 Settembre p.v., in previsione di un Consiglio comunale da tenersi nella settimana successiva.

Updated: Settembre 11, 2015 — 7:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme