Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

BUON TEST PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CONTRO IL BENEVENTO

FONDI Coppa Lazio 2015_ProgrammaAl termine della quarta settimana di preparazione, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno affrontato in una gara amichevole i campani della Pallamano Benevento. Anche questo test, dopo il quello svolto in famiglia e quello contro lo Sporting Club Gaeta, ha dato buone indicazioni allo staff tecnico fondano.
L’HC Banca Popolare di Fondi si presentava in quel di Benevento con una formazione molto giovane ed inedita a causa delle numerose assenze. Non sono partiti per la trasferta campana, oltre al portiere D’Angelis, Gianluca Di Manno, Lauretti, Marcone, Conte, Pinto e Zizzo; quest’ultimo, da qualche settimana, è tornato a vestire la maglia rossoblù dopo due anni di inattività.
La gara, suddivisa in tre tempi da 20 minuti, è stata utile allo staff tecnico guidato da Giacinto De Santis per provare diverse soluzioni di gioco, le quali potranno ritornare utili nel corso della lunga stagione che prenderà il via sabato 19 settembre al Palazzetto di Via Mola Santa Maria con il match tra HC Banca Popolare di Fondi e Lazio Pallamano. Nella prima frazione di gioco, Stefano Di Manno e compagni scendevano in campo molto contratti, a causa del carico di lavoro svolto alla vigilia del match; tuttavia, a parte qualche disattenzione individuale, riuscivano a difendere molto bene e a costruire ottime trame offensive, nonostante schieravano quattro ’95 su sette. Nel secondo tempo, il mister Giacinto De Santis provava nuove soluzioni per la sua squadra, che negli ultimi 20’ riusciva a difendere nel migliore dei modi e ad imporre un’ottima seconda fase.
“E’ stata una partita utile per capire se possiamo sviluppare un tipo di gioco nuovo, – ha dichiarato De Santis a fine gara – ma anche per capire di che pasta sono fatti i nostri ragazzi più giovani”.
Dopo la domenica di riposo, i ragazzi si questa sera al Palazzetto dello Sport per riprendere la preparazione in vista del 12 settembre, giorno in cui si svolgerà la XIV edizione del “Trofeo Città di Fondi”, quadrangolare che vedrà protagonista, oltre ai padroni di casa, lo Sporting Club Gaeta, la Pallamano Benevento ed il Capua; mentre il 13 sera ci sarà la 2^ edizione della Festa Rossoblù presso il Chiostro di San Domenico, all’interno della quale verrà presentata ufficialmente la rosa 2015-2016.
 

Updated: Settembre 7, 2015 — 11:12 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme