Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Nasce HELP LINE, il nuovo servizio gratuito di assistenza e consulenza rivolto ai giovani

Gaeta, 3 settembre 2015. Nasce Help Line, il nuovo servizio gratuito di assistenza e consulenza dell’Informagiovani comunale di Gaeta. Dopo la Gaeta Young Card, tessera che consente di usufruire di sconti e offerte presso i negozi convenzionati, dopo la partnership con Justudy Australia, arriva una nuova iniziativa di ampio respiro dello Sportello comunale che va ad arricchire l’offerta di servizi per i propri utenti!!!
Help line garantisce consulenze gratuite con professionisti di vari ambiti: i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti a Gaeta, che abbiano necessità di rivolgersi ad un esperto nel pieno rispetto della privacy possono usufruire del nuovo servizio.
Un consulente fiscale, una psicoterapeuta, una nutrizionista e un esperto di bandi europei risponderanno alle domande dei ragazzi. Come fare per usufruire del nuovo servizio? Basta seguire tre step: chiamare negli orari prestabiliti, oppure inviare una richiesta all’indirizzo email o sulla pagina Facebook, prendere un appuntamento con l’operatrice, incontrare il consulente richiesto negli orari di apertura al pubblico dello Sportello Informagiovani.
Dott.ssa Maria Cattolico (Psicologa), Dott.ssa Livia Curcio (Biologa Nutrizionista), Dott. Antonio Ianniello del C.A.T. Confcommercio Latina Assistenza alle Imprese, (consulenza fiscale), Dott.ssa Raffaella Palmiero (Progetti europei, Erasmus Plus): questi i consulenti pronti ad aiutare i giovani di Gaeta.
Un plauso all’importante iniziativa giunge dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano che dichiara: “Attivissimo il nostro Informagiovani che, diretto dalla competente d.ssa Milena Mannucci, è sempre più pronto a fornire ai nostri ragazzi un sostegno concreto per orientarsi ed affermarsi nel mondo della scuola, del lavoro e, più in generale, per affrontare il futuro. Help Line è un servizio utilissimo che mancava sul territorio e che i nostri giovani sapranno apprezzare. Colgo l’occasione per ringraziare non solo il team dell’Informagiovani e la sua responsabile, per l’impegno e l’operatività profusi nella gestione dello Sportello, ma anche tutti i professionisti che gratuitamente, tramite l’Informagiovani, sono al servizio della nostra comunità!”
Ancora una volta proponiamo ai nostri utenti un’iniziativa che consentirà a tanti giovani di sentirsi meno soli e avere una spalla su cui contare –  dichiara la responsabile Milena Mannucci  – Il mio appello è rivolto ad ogni singolo ragazzo di Gaeta, dai 14 ai 35 anni: se vuoi aprire una attività e non sai da dove partire, se stai attraversando un momento difficile e vuoi parlarne con qualcuno, se hai bisogno di un consiglio sulla corretta alimentazione oppure vuoi partecipare ad un progetto europeo, non esitare, chiamaci! Abbiamo l’esperto che fa per te. Un’ iniziativa a costo zero per la collettività. Ringraziamo i nostri consulenti che mettono a disposizione la loro professionalità a titolo gratuito. Tutti hanno accettato senza esitazione, anzi con entusiasmo e spirito di collaborazione”.
L’Informagiovani riceve il lunedì dalle 10 alle 13, il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17.30 in Via Firenze 2 (angolo Via Piave). Info: 0771.465054. facebook: Sportello Informagiovani Gaeta. Email: informagiovani@comune.gaeta.lt.it.
 
Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                d.ssa Paola ColarulloStemma comune di Gaeta

Updated: Settembre 3, 2015 — 6:47 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme