Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

La Fabiani Formia e’ pronta per la nuova stagione in serie C Gold

La Sigma Fabiani Formia, ha regolarizzato già da alcuni giorni l’iscrizione al nuovo Campionato Nazionale di serie “C-GOLD” di basket.
 
Dopo la bella prestazione sportiva della stagione scorsa ha conquistato sul campo il diritto alla partecipazione a svolgere questo importante Campionato. che a partire da quest’anno è stato  riformato dalla Federazione Italiana di Pallacanestro.
 
In tutta Italia, undici erano stati i Gironi l’anno scorso (compreso quello sardo), otto quelli fino a due anni fa, ma con questa ultima riforma sono diventati solo sei i Gironi di “C-GOLD” che si disputeranno su tutto il territorio nazionale.
Quindi, questa scrematura ha reso importantissima la partecipazione a questi campionati che di conseguenza sono stati riqualificati sotto il profilo tecnico, ricreando così maggior interesse sul tessuto economico e sociale dei territori e delle città interessate (84 in tutta Italia).
 
Non potevano lasciarsi sfuggire questa opportunità i dirigenti del sodalizio formiano. Con tutte le problematiche che ci sono, a cominciare dalla Palestra (?), sono convinti che la partecipazione a questo campionato, creerà molto interesse sui media, siti internet, programmi televisivi, ecc, e conseguente  ricaduta di molteplici benefici, a breve e lungo termine sulla città di Formia.
 
Ora, bisogna stringersi attorno a questa società, come peraltro avviene in molte altre città vicine (vedi Scauri, Fondi ecc.) e lontane, a far sì che si possa disputare una stagione sportiva eccellente come quella appena trascorsa. Tutti sono chiamati all’appello, Enti, Istituzioni, Imprenditori ed Operatori Commerciali che hanno a cuore la valorizzazione dell’ambiente e del tessuto sociale in cui operano, attraverso questo sport.
 
La dirigenza rosso-rubilio, è già da giorni all’opera sia sul mercato, per portare in riva al Tirreno atleti di spessore per questa categoria, e sia nel reperire le risorse necessarie per la disputa di questo impegnativo campionato. All’Amministrazione Comunale manda un accorato appello, dopo aver avuto rassicurazioni sulla disponibilità dell’impianto della Palestra Fabiani, di far iniziare al più presto quei lavori di ristrutturazione  necessari e già messi in cantiere e a tutt’oggi non ancora iniziati.
 
Area comunicazione Fabiani Formia
fabiani logo
 

Updated: Luglio 16, 2015 — 6:42 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme