Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, Happy Campus, sabato la terza edizione dell’evento benefico in ricordo di Giuseppe Cannella.

Mancano pochi giorni alla terza edizione dell’Happy Campus. Amore, sport e solidarietà infantile. Una manifestazione dedicata ai bambini che in due edizioni ha permesso di raccogliere e donare alla Peter Pan Onlus più di 25mila euro. Ora è tutto pronto per la terza edizione, in programma presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il 30 maggio 2015  a partire dalle ore 16 e, come sempre, organizzata dall’associazione Amici di Giuseppe. Le attività ludico sportive sono offerte da: A.S.D. Fondi Runners 2010, Fondi Archery Team, Il Mondi di Alice, Rebike Fondi, Tiger Team Fondi, Virtus fondi c5, Pallavolo Fondi, MG Basket e HC  Fondi. Durante l’evento si esibiranno gli Eneide Litfiba Tribute Band e i So Seventy. L’obiettivo è sempre lo stesso: sostenere l’Associazione Onlus Peter Pan nel suo quotidiano impegno nell’aiuto alle famiglie dei bambini in cura presso i poli oncologici di Roma. Il tutto nel nome di Giuseppe Cannella, prematuramente scomparso. E’ in moto la macchina della  lotteria di beneficenza, i cui biglietti sono già in vendita in una lunga lista di attività consultabili sul sito www.amicidigiuseppe.com.
Oltre all’Happy Campus, gli Amici di Giuseppe hanno dato vita a “Le forme dell’amicizia”. Un progetto culturale, indirizzato alle scuole primarie del comune di Fondi. Ogni classe, lavorando in gruppo e presentando un unico elaborato finale, ha sviluppato il tema dell’amicizia attraverso i seguenti mezzi: fumettistica, cartellonistica, musica, video e fotografia. Le classi vincitrici verranno premiate durante lo svolgimento della manifestazione Happy Campus 3 con la consegna di un tablet da poter utilizzare nella biblioteca della propria scuola. Durante la manifestazione, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Fondi in data 30 maggio 2015, tutti gli elaborati verranno esposti al pubblico presente.
Tornando all’Happy Campus, va sottolineato che all’interno del Palazzetto dello Sport si terrà il terzo “Memorial Giuseppe Cannella”: un torneo di calcio a 5 diviso per fasce di età dai 6 ai 15 anni, organizzato dalla scuola di calcio a 5 Giuseppe Cannella, portata avanti con passione da istruttori qualificati quali Antonio Lauretti e Vagner da Costa. Una realtà nata all’interno dell’universo Virtus Fondi calcio a 5, società che vede Giuseppe tra i soci fondatori e in cui lo stesso ha a lungo giocato.Fondi Happy Campus

Updated: Maggio 27, 2015 — 6:41 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme