Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

PlayOff Serie C e Giovanili per Smg Fabiani Formia!

Il Basket Campli come impegno di ritorno per la Serie C che si appresta, questa settimana, a giocare la 4° gara PlayOff! Le formazioni Under 13 ed Under 14 ancora impegnate nelle seconde fasi del campionato.

UNDER 13 Elite

I ragazzi Under 13 Elite , archiviata la gara del 10 maggio contro la VIRTUS ROMA, (persa per 79 a 46) e quella di martedì 12 maggio vinta invece al PalaRisaliti contro l’OLIMPIA SAN VENANZIO (63 a 49 il punteggio finale) guarda avanti a Sabato 16 maggio quando, alle 16 e 30, tra le mura amiche del proprio campo del Centro Sportivo Nascosa, affronterà la UISP XVIII.

UNDER 14

Reduci dalla gara della Coppa Lazio Under 14, giocata contro la Futura Cisterna l’8 maggio (una gara disputata contro avversari apparentemente inafferrabili e gli orange, inizialmente sotto tono. Ma il gran lavoro di Pedà e compagni  consentiva alla SMG di reagire e, nell’ultimo quarto, di recuperare il divario accumulato chiudendo vittorioso l’incontro 97 a 86 con Pedà: 25; Nulli: 24; Di Manno: 12; De Santis: 29; Valentini: 2; Manca: 3; Buonemani: 2;) gli i 2001 guardano avanti.

Questa settimana, la formazione  Under 14  sarà impegnata Domenica 17 maggio nel campionato Regionale contro la TSB CASSINO 2012 B al PalaRisaliti con gametime alle ore 9:00. Sempre Domenica la formazione dei 2001 impegnata nella Coppa Lazio, affronterà FERENTINO al Palazzetto dello Sport di Via Aldo Moro nella città ciociara: palla a due alle 16:00.

SMG FABIANI FORMIA – 4° giornata PlayOff SERIE C!

La SMG Fabiani Formia si prepara ad affrontare la sua seconda gara casalinga per la 4° playoff serie C. A distanza di soli 7 giorni torna ad affrontare il CAMPLI BASKET, cercando di archiviare la funesta trasferta al PalaBorgognoni.

La gara giocata a Campli è iniziata con tutti i buoni auspici tanto che sono i padroni di casa ad inseguire gli ospiti che sfoderano subito le buone prestazioni di Lorenzo De Zardo e Carmine Nardi. Un super Giovanni Fattori mette immediatamente la marcia giusta e chiude il primo tempo già con 13 punti personali dei 23 inferti a Formia. Il secondo quarto è della stessa fattura anche se va sottolineata la pregevole prestazione di Francesco Mansutti, 7 punti consecutivi  in un minuto che, certo, non riescono a frenare la cavalcata abruzzese la quale chiude 48 a 32 la prima parte di gara. La ripresa non fa che confermare, purtroppo, inadeguatezza dei Formiani al cospetto della corazzata Camplese. E la gara scivolerà via allo stesso modo, subendo le continue incursioni dei biancorossi, (ben 5 atleti in doppia cifra con Fattori che chiuderà con 26 punti personali) con poche alternative se non quella di cercare di arginare le perdite.

La prossima gara, la quarta nell’ordine delle 6 previste di questa avventura dei Playoff Serie C – Girone H – che terminerà il 31 maggio a Formia con la gara contro la Vis Reggio Calabria, è la gara che vuole riportare il tifo alla palestra di Via Emanuele Filiberto , se non fosse per il solo fatto di venire a vedere e sostenere questa squadra fatta di 10 meravigliosi atleti di cui 7 giovanissimi che cercano di contrastare con coraggio giocatori d’esperienza, guidati dall’insostituibile team fatto da Coach Leo Ortenzi Coach Roberto Gallo e Coach Marco Cappuccia

Palla a due alle ore 19:00 alla Palestra in Via Emanuele Filiberto a Formia.

— 

Alessandra Ortenzi

Ufficio Stampa e Comunicazione SMG Basket

FormiaVsVIS

Updated: Maggio 13, 2015 — 11:10 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme