Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LA GEOTER GAETA TERMINA LA STAGIONE OSPITANDO LA LAZIO

Gaeta, 10 aprile 2015 – Ultima giornata della Poule Retrocessione, ultimo atto della stagione. E nonostante i giochi siano ormai fatti, la Geoter è chiamata ad onorare ancora un impegno, ospitando, tra le mura amiche del “PalaSanPietro” di Formia, la Lazio.
La formazione biancoceleste ha conquistato la salvezza nell’ultimo turno, battendo nello scontro diretto proposto dal calendario il Team Handball Alcamo (27-18), condannandolo così alla retrocessione in A2. Condanna che, indirettamente, ha permesso anche al team gaetano di festeggiare la matematica permanenza nella massima serie.
Nel corso della regular season, sono stati i biancorossi, sia nel girone di andata (30-31) che in quello di ritorno (34-31), ad avere la meglio sui laziali, che hanno chiuso la prima parte del campionato all’ 8° posto con soli 3 punti all’attivo. Tutta un’altra storia in questa Poule Retrocessione, che vede Lazio e Geoter appaiate con un bottino di 7 punti e occupanti rispettivamente la terza e la quarta posizione: questo match, dunque, se non potrà cambiare le sorti del torneo, deciderà almeno la graduatoria finale, mettendo in palio il gradino più basso del podio.
Tra i punti di forza della compagine allenata da Giuseppe Langiano, troviamo veterani come Fabio Paolone, Simone Langiano, l’ex Geoter Bruno Geretto, e un nutrito gruppo di giovani, molti dei quali provenienti dalla Virtus Roma, come il portiere Antonio Scavone, Daniele Lippolis, Domenico e Marco La Rosa, Stefano Sallicano (indisponibile per squalifica) e il centrale classe ’88, Nazionale di beach handball, Tobia Pisani.
Chiudere in bellezza questa avventura, salutando nel migliore dei modi il proprio pubblico, è l’obiettivo dichiarato in casa Geoter. La lunga pausa osservata dalla squadra del Golfo, grazie al turno di riposo e alla settimana di stop per la Pasqua, ha permesso a coach Salvatore Onelli di preparare nei minimi dettagli questo impegno, per regalare l’ultima gioia ai tifosi biancorossi in attesa delle Finali Nazionali Under 20, così come ha spiegato il portiere Dario Di Palma: “Speriamo di chiudere in bellezza, considerando che è la nostra ultima partita. Giocheremo più sereni visto che abbiamo già raggiunto la salvezza, ma non ci accontenteremo. Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per salutare tutti e dare l’arrivederci alle Finali Nazionali Under 20, che si disputeranno a Conversano dal 30 maggio al 2 giugno”.
Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 11 aprile, con direzione arbitrale affidata alla coppia Amendolagine-Potenza. Ingresso come sempre gratuito.
Aggiornamenti in tempo reale su www.sportingclubgaeta.net, su Twitter, @SCGaeta, e sulla nostra pagina Facebook, SportingClubGaeta1970.
 
 
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Clubgeoter gaeta1

Updated: Aprile 10, 2015 — 6:59 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme