Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Programma Garanzia Giovani, firmato il Protocollo d’Intesa

Un Protocollo d’intesa per l’attivazione di una rete di sportelli finalizzati ad informare e sensibilizzare l’utenza sul Programma Garanzia Giovani e le opportunità legate a formazione e Job Act. Lo hanno firmato il Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo e Giovanni Acampora, Presidente del Cat-Confcommercio e Vicepresidente della Confcommercio Provinciale con delega ad organizzazione e servizi.

L’accordo, destinato all’informazione di giovani e imprese, era stato presentato venerdì 20 marzo al Castello di Priverno. In quella sede, Cat-Confcommercio e Confcommercio Latina hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa con trentadue Amministrazioni Comunali delle Province di Latina e Frosinone finalizzato alla valorizzazione dei luoghi del commercio, alla definizione di reti d’impresa tra attività economiche su strada, alla tutela di locali, botteghe e mercati e all’istituzione di un’area omogenea ed integrata.

L’accordo per l’attivazione della Rete di sportelli informativi è stato già sottoscritto da numerose Amministrazioni Comunali e altre vi aderiranno dopo le festività pasquali.

Presso i Comuni aderenti, il CAT attiverà un piano di incontri e/o uno “sportello dedicato”. Il servizio sarà totalmente gratuito per i comuni aderenti al protocollo, nell’ottica di una strategia di assistenza allo sviluppo locale.

Lo sportello informativo, ricavato agli interni degli uffici comunali di Formia, sarà gestito dalla dottoressa Antonia Cincioni, responsabile del Programma per CAT Confcommercio. Erogherà servizi di informazione e consulenza destinati a giovani ed imprese secondo un preciso calendario di appuntamenti.

L’accordo è stato fortemente voluto dalla Giunta Comunale di Formia, promosso dagli Assessori ad Attività Produttive e Politiche Giovanili, Francescopaolo D’Elia ed Eliana Talamas che hanno colto le importanti opportunità legate ad una corretta e capillare informazione sul progetto Garanzia Giovani col fine di favorire l’incontro tra domanda ed offerta sul mercato del lavoro e di rafforzare percorsi di sviluppo sostenibile.

Simone Pangia – Ufficio Stampa Comune di FormiaBARTOLOMEO SINDACO FORMIA

Updated: Aprile 1, 2015 — 7:10 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme