Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

PARTE LA POULE RETROCESSIONE: LA GEOTER VIAGGIA ALLA VOLTA DI CONVERSANO

Gaeta, venerdì 6 marzo 2015 – Seconda fase ai nastri di partenza, tanta la voglia di riscatto. Riscatto dopo le due sconfitte consecutive con le quali si è chiusa la stagione regolare, in modo particolare l’ultima, nella trasferta di Conversano, in cui la vittoria è sfumata negli ultimi minuti del secondo tempo. E questa Poule Retrocessione, che deciderà quale tra le cinque squadre partecipanti sarà costretta a retrocedere in Serie A2, consente alla Geoter Gaeta un’immediata occasione per far sparire dalla bocca quell’amaro rimasto dal 14 febbraio. Avversaria della formazione biancorossa è infatti, in questa prima giornata, l’Accademia Conversano, che ha chiuso la prima parte del campionato da quinta della classe, portando con sé un bonus di 8 punti. Il gruppo guidato da coach Alessandro Tarafino rappresenta un bel mix di esperienza e giovani talenti. Tra i punti di forza dei pugliesi, troviamo capitan Giorgio Fantasia, il pivot Ninni D’Alessandro, il terzino Francesco D’Alessandro, il centrale Marco Recchia, le ali Giuseppe Martino e Davide Vicenti, i terzini Jacopo Lupo e Davide Di Maggio, e il terzino montenegrino ex Fasano Marko Bobicic. Nella regular season, i pugliesi hanno avuto la meglio sui gaetani in entrambe le gare disputate, per 21-29 all’andata e 37-30 al ritorno.
In casa Geoter, la concentrazione è al massimo. Per la compagine di coach Onelli, classificatasi al settimo posto e che dunque parte con un bonus di 4 punti, l’obiettivo principale è iniziare la seconda e decisiva fase del torneo col piede giusto, ipotecando il primo prezioso bottino in vista di una salvezza che si vuole conquistare al più presto possibile.
Fischio d’inizio previsto alle ore 19 di sabato 7 marzo, presso il “PalaSanGiacomo” di Conversano; direzione arbitrale affidata alla coppia Cimini-Ciotola.Geoter Matteo Guinci

Updated: Marzo 6, 2015 — 8:13 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme