Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Indetto bando per l’assegnazione di aree per l’installazione di distributori automatici di latte.

distributore latteIl Comune di Fondi ha indetto un bando per l’assegnazione in concessione ad aziende agricole di una o più aree di proprietà comunale per l’installazione di distributori automatici di latte vaccino crudo per favorire la vendita diretta al pubblico da parte degli allevatori di latte fresco di mungitura mediante distributori refrigerati automatici, nel pieno rispetto dei regolamenti CEE nonché delle disposizioni regionali e dei regolamenti comunali.
Possono partecipare al bando gli imprenditori agricoli che effettuano direttamente la produzione di latte vaccino nelle loro aziende agricole, ai sensi della normativa vigente.
I punteggi per l’assegnazione delle aree saranno attribuiti a titolo preferenziale alle aziende agricole aventi sede nel Comune di Fondi, che si impegneranno al mantenimento di un prezzo fisso al litro oltre il primo anno di installazione dell’impianto e che abbiano un’esperienza almeno continuativa triennale o superiore ad un triennio nell’allevamento e produzione del latte crudo.
I distributori automatici dovranno essere conformi per caratteristiche tecniche ed igieniche alle normative vigenti in materia. L’azienda agricola dovrà provvedere alla realizzazione di un impianto nel pieno rispetto delle norme sanitarie a garanzia del mantenimento della catena del freddo e fornire ed eseguire a propria cura e spese l’installazione, gli allacciamenti, la pulizia delle macchine distributrici e la completa gestione della distribuzione di latte crudo, di propria produzione e rifornito giornalmente.
«Con il presente bando – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis – l’Amministrazione comunale intende favorire l’economia agricola locale offrendo la possibilità ai cittadini di consumare un prodotto genuino e ricco di elementi nutritivi, in particolar modo di acido folico e vitamina C, che si riducono con la pastorizzazione industriale. In più il latte dei distributori automatici avrà un prezzo inferiore rispetto a quello comunemente commercializzato e, così come per la “casetta dell’acqua” attiva da oltre un anno in piazza Purificato, sarà possibile utilizzare le bottiglie in vetro in modo da contribuire alla riduzione dei rifiuti in plastica, poiché il vetro è perfettamente lavabile e riutilizzabile infinite volte».
Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi entro e non oltre le ore 12.00 di Mercoledì 8 Aprile 2015. L’apertura dei plichi avverrà in prima seduta pubblica presso la sede dell’Ufficio Attività Produttive, sito al secondo piano della Sede comunale, Giovedì 9 Aprile 2015 alle ore 11.00.
Il bando e il modulo di domanda sono reperibili nella sezione “Avvisi pubblici” del sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

Updated: Marzo 5, 2015 — 12:16 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme