Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Sesta vittoria consecutiva per l’Unicusano Fondi Calcio

UNICUSANO FONDI CALCIO-ASTREA 2-1

UNIC. FONDI: Di Loreti, Ciaramelletti, Pompei, Maisto, Barbato, Rinaldi, Carbone, Evangelisti (43’ pt Cirilli), Cardillo (34’ st Giordano), D’ Agostino (47’ st Addessi), Evacuo. A disp.: Coletta, Garofalo, Bertoldi, Nappo, Bocchino, Avallone. All. Pochesci.

ASTREA: Micheli, Apolloni (1’ st Cruciani), Briotti, Di Ventura, Di Fiordo (20’ st Amico), Sannibale, Gaeta, Circuri, Simonetta (1’ st Giuntoli), Di Benedetto, Maurizi. A disp.: Ciurluini, Cipriani, Mollo, Argento, Donà. All. Rambaudi.

ARBITRO: Ledda di Cagliari (Garzelli-La Rosa)

RETI: 11’ pt Cardillo (Uf), 37’ pt Evacuo (Uf), 47’ st Maurizi (A)

NOTE: spettatori  400 circa; giornata piovosa, ammoniti Evangelisti, Cirilli, Ciaramelletti (Uf), Di Fiordo, Briotti, Sannibale (A); recupero 1’ pt, 3’ st

Sesto successo di fila, ed ingresso in zona play off. E’ musica per l’ Unicusano Fondi, che supera anche l’ Astrea confermando il proprio momento di grazia.  

 

LA PARTITA

Alla prima occasione vera, i locali vanno in vantaggio. Giocata tutta di prima, D’ Agostino serve al limite dell’ area Cardillo il quale, con un autentico colpo di “biliardo” manda il pallone di collo ad incocciare sulla base del palo, e successivamente in rete, senza che Micheli potesse intervenire. La risposta degli avversari arriva al 18’, quando il tiro di Circuri dalla distanza si spegne alto sulla traversa. Al 23’ ci prova Evacuo, che di testa su cross di Cardillo impegna Micheli, mentre quattro minuti più tardi i ministeriali chiamano Di Loreti al primo intervento vero, con una punizione dai venti metri di Gaeta sul quale il giovane portiere bocca in presa a terra; al 33’, su cross di Gaeta è Maurizi che arriva in leggero ritardo su una possibile deviazione aerea. Quindi, poco dopo, il raddoppio dell’ undici di casa. Punizione tesa dal limite di D’ Agostino (fallo di Di Fiordo su Cardillo), respinta di Micheli, sul pallone si avventano due giocatori di casa, dei quali è Evacuo a mettere la sfera in rete: l’ arbitro prima annulla, ma l’ assistente Garzelli non ravvisa alcuna irregolarità e, di conseguenza, il direttore di gara convalida la marcatura.

 

In apertura di ripresa, l’ Astrea si presenta con un doppio cambio: dentro Giuntoli per Simonetta e Cruciani per Apolloni, ed atteggiamento maggiormente offensivo. Due conclusioni dalla distanza non sortiscono effetto, poii è Cardillo, in girata, ad impegnare Micheli. Per due volte in contropiede  l’ Unicusano punge (prima D’ Agostino chiama Micheli alla respinta di pugno, poi è Evacuo a calciare in corsa sull’ esterno della rete), mentre a metà ripresa è Giuntoli a far gridare al goal. Il neo entrato si infila in area e calcia in corsa, ma il diagonale rasoterra si spegne di pochissimo a lato. Le squadre si allungano, e le situazioni pericolose non mancano: prima è D’ Agostino a calciare di lato, in due diverse circostanze, poi è Di Ventura a calciare centralmente trovando la risposta con il corpo del portiere di casa. A due minuti dalla fine, l’ Unicusano Fondi manca la clamorosa chance per la terza rete, con Evacuo che ha calciato fuori a porta sguarnita (Micheli esce a valanga su Ciaramelletti imbeccato da Giordano). Nel recupero arriva la bella rete di Maurizi, che scaglia il pallone all’ incrocio dei pali dal limite dell’ area), ma non c’è+ più tempo per recuperare, ed i rossoblù possono così festeggiare la…. sesta.  

 

Pochesci (All.Unicusano Fondi): Abbiamo giocato la migliore mezz’ ora da quando guido questa squadra, facendo cose addirittura migliori di quelle provate in settimana. E’ un momento più che positivo, avevamo di fronte un avversario pericoloso ma siamo riusciti a controllare bene la gara, anche se abbiamo mancato il terzo goal. Speriamo di riottenere il punto di penalizzazione che ci hanno inflitto in settimana, che abbiamo perduto per colpe non nostre, lo abbiamo guadagnato sul campo e ce lo siamo meritato

Updated: Febbraio 22, 2015 — 9:54 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme