Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

ULTIMO TRENO PER IL QUINTO POSTO

Gaeta, venerdì 13 febbraio 2015 – Ultimo appuntamento della regular season, ultimo treno per il quinto posto. Dopo il passo falso nel derby col Fondi, la Geoter Gaeta ha una sola, ultima ed unica possibilità per tornare alla vittoria e sperare di superare il Benevento, distante due lunghezze ed impegnato contro la capolista Junior Fasano. Una possibilità che, però, parla di scontro diretto, al cospetto di un’avversaria che quel quinto posto lo cerca tanto quanto la compagine gaetana. I biancorossi, infatti, dovranno vedersela con l’Accademia Conversano, attualmente settima forza del girone con 18 punti all’attivo, appena uno in meno rispetto alla Geoter. La formazione guidata da coach Alessandro Tarafino è reduce da due vittorie consecutive, ipotecate ai danni di Lazio e, nell’ultimo turno, Alcamo (18-27).
Il gruppo caro al nuovo presidente Giuseppe Roscino, che ha mente il chiaro intento di tornare a far diventare Conversano tra le più grandi d’Italia, rappresenta un bel mix di esperienza e giovani talenti. Tra i punti di forza dei pugliesi, troviamo capitan Giorgio Fantasia, il pivot Ninni D’Alessandro, il terzino Francesco D’Alessandro, il centrale Marco Recchia, le ali Giuseppe Martino e Davide Vicenti, i terzini Jacopo Lupo e Davide Di Maggio, e il terzino montenegrino ex Fasano Marko Bobicic.
All’andata, furono i conversanesi ad avere la meglio per 21-29, al termine di una gara equilibratissima fino alla metà del secondo tempo, ed è anche per questo motivo che i ragazzi di Onelli si presenteranno a questo match con l’obiettivo di riscattarsi da quella sconfitta.
“La nostra parola d’ordine per questa partita è riscatto – ha dichiarato Andrea Antetomaso –, riscatto dal derby, riscatto dalla sconfitta dell’andata. Giocheremo al meglio come abbiamo sempre cercato di fare durante tutto il campionato, anche se stavolta avremo una marcia in più perché in palio c’è il quinto posto, il nostro obiettivo per la regular season. Abbiamo fame di vittoria, e vogliamo concludere la prima parte del campionato con un sorriso”.
Fischio d’inizio alle ore 19 di sabato 14 febbraio, presso il “PalaSanGiacomo” di Conversano, con direzione arbitrale affidata alla coppia Dionisi-Maccarone.
 
 
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club
alessandra-aprile@alice.it
Cell.: 3335704115Geoter Gaeta Andrea Antetomaso

Updated: Febbraio 13, 2015 — 7:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme