Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi: La comunicazione nello sport

Lunedì 16 Febbraio alle ore 9.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi avrà luogo la presentazione del libro “La comunicazione nello sport. Da Gutenberg agli ipertesti” scritto dal Prof. Mario Arceri. L’autore è docente di Teoria e Tecnica della Comunicazione nello Sport presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università G. D’Annunzio di Chieti e di Giornalismo Sportivo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Arceri ha inoltre alle spalle ben 43 anni di giornalismo sportivo, ricoprendo importanti incarichi professionali tra cui quello di Capo servizio delle discipline olimpiche al “Corriere dello Sport”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sport Events in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino ed è patrocinata da Comune di Fondi, Ente di Promozione Sportiva Opes Italia, CONI Lazio e Istituto Scolastico San Francesco di Fondi.
Interverranno alla presentazione il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore allo Sport Lucio Biasillo, il Presidente del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino prof. Giancarlo Cardillo, il Presidente del CONI Lazio dott. Riccardo Viola e il Preside dell’Istituto Scolastico San Francesco e Liceo dello Sport di Fondi prof. Giovanni Stravato. Introdurrà i lavori Fabrizio Macaro, Presidente dell’Associazione Sport Events.
La presentazione del libro di Mario Arceri rappresenterà una pregevole occasione per apprendere alcuni “trucchi del mestiere” ma anche per confrontarsi su un tema di grande attualità qual è la comunicazione, esigenza fondamentale del genere umano. Lo sport ne rappresenta un segmento di applicazione privilegiato per aver acquisito un ruolo centrale nella società contemporanea.ComuneFondi1-300x199

Updated: Febbraio 10, 2015 — 6:54 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme