Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

CONTRO IL BORGO DON BOSCO PER TORNARE A VINCERE IN TRASFERTA!

L’ultima trasferta, in quel di Anzio, non è stata decisamente una serata da ricordare per il Meta Formia Basketball se non a scopo statistico (1° ko stagionale).
La regular season volge ormai alla metà del girone di ritorno, e per i ragazzi di coach Di Rocco la matematica certezza dei playoff sembra essere questione di pochi punti. Punti che però vanno ancora conquistati a partire dal parquet romano del Borgo Don Bosco.
Sfida ostica, da preparare con attenzione anche alla luce di una seconda parte di stagione più complicata per la capolista, come visto negli ultimi turni. La terza forza del campionato arriva forte di 2 affermazioni consecutive. Di due gare è anche la serie aperta di vittorie conquistate in casa dai borghigiani.
Borgo Don Bosco che ha il secondo attacco del girone e la terza media difensiva, dunque si dimostra formazione equilibrata che anche all’andata diede del filo da torcere al Meta.
La gara del PalaFavoccia si chiuse 93-81 con un inizio equilibrato ed un secondo parziale poi decisivo in favore di Formia. I 6 punti in classifica che separano i due roster non vanno intesi come una differenza marcata, quanto come un’occasione per la capolista di scrollarsi di dosso le scorie psicologiche di Anzio e dare uno strappo che a questo punto sarebbe decisivo per blindare quasi almeno una delle prime due posizioni in chiave post-season.
Così coach Di Rocco: “Il Borgo Don Bosco Roma è con Anzio e Frascati una delle candidate di diritto ad entrare nella griglia play-off per la classifica che occupa a tutt’oggi oltre che per la struttura e la completezza del suo roster. Noi non stiamo attraversando un periodo brillante. Sappiamo che dobbiamo migliorare alcuni aspetti del nostro gioco. Tuttavia siamo pronti a giocarci questo scontro diretto. Sarà una sfida importante e dura, loro giocano con dieci uomini con ampie rotazioni e questo è la loro forza: andiamo a Roma per continuare la nostra strada, vincere e rimanere lassù”.
Palla a due prevista per le 18.15 di domenica, con il duo arbitrale composto da Gian Marco Liberati (Rieti) e Marco Aloisi (Rieti).
 
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASDLogo Meta Formia

Updated: Febbraio 6, 2015 — 8:54 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme