Domani il Meta Formia è atteso in casa da una gara assolutamente da non sbagliare.
Da un lato, l’avversario è quella Pallacanestro Alatri già battuta all’andata e roster, pur se di tutto rispetto e rinforzato, superabile da parte della capolista. D’altro canto, c’è da riscattare l’opaca prestazione di Anzio e difendere il primato dagli assalti proprio della seconda in classifica ora a 2 lunghezze di scarto.
Un’atmosfera dunque interessante quella che ci sarà al PalaFavoccia quando domani alle 18 il duo arbitrale composto da Salvatore Simoni (Roma) e Federico Maria Ciolli (Roma) darà il via alla contesa.
L’Alatri arriva da un periodo decisamente felice come dimostrano i 2 successi in altrettanti match ottenuti nel girone di ritorno. Quattro punti che vanno a determinare il 7° posto attuale a quota 10 e a -4 dai playoff.
Inoltre, la difesa ospite è la seconda del gruppo B con 62,8 punti concessi in media a partita, mentre il Meta in questo momento è sceso al terzultimo posto difensivamente con una media di 74 punti esatti.
E’ in zona d’attacco che la musica cambia, con Rodriguez e compagni di gran lunga miglior rendimento del girone (91,4 punti realizzati in media) mentre la Pallacanestro Alatri è ferma a 60,4 davanti alla sola Fortitudo.
Così coach Di Rocco alla vigilia: “Noi pensiamo ad una partita impegnativa. Ho detto ai miei di dimenticare la partita di andata. Credo che in questo momento Alatri abbia un’altra consistenza. Tutte le restanti 8 partite di prima fase, compresa quella di domani, saranno dure e piene di insidie. Tutti si presenteranno in campo più battaglieri e agguerriti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Noi siamo desiderosi di ritornare in ritmo-vittoria, sappiamo che serviranno approccio giusto e concentrazione prolungata. Siamo pronti, anche perché abbiamo recuperato anche Moses”.
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASD