Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Meta Formia sconfitta ad Anzio.

Una serata nera quella di sabato ad Anzio per il Meta Formia, che incappa nel primo stop stagionale dopo 11 vittorie e vede ora ridotto a 2 lunghezze il vantaggio sulla seconda classificata del girone B della Serie C Laziale.
Trasferta che si prospettava di gran lunga come la più insidiosa del girone anche alla luce di ciò che era stato fatto vedere dai ragazzi di Lico nel match di andata. Previsioni confermate tali nonostante un primo quarto chiuso sul 21-20 per i padroni di casa e sostanzialmente equilibrato.
Da quel momento, si è andato materializzando il colpo sognato da Anzio che ha sostanzialmente sbagliato poco o nulla trascinato da un Margio maiuscolo (36 punti e 7 rimbalzi) e da Camillo (17), Boscaro (16) e Innamorati (13) in fase realizzativa.
Per il Meta, si conferma su medie realizzative alte il solo Rodriguez (25 punti), mentre De Monaco e Niccolai si fermano a 11 punti e Scotto (uscito per 5 falli prematuramente) a 7.
Così coach Di Rocco nel “dayafter” della prima sconfitta di stagione: “E’ stata una partita durissima, come ce l’aspettavamo, ma non abbiamo avuto la forza per gestirla mettendo in campo ciò che serviva. La fisicità, la solidità difensiva e la coesione di squadra dell’Anzio ci hanno creato problemi che non abbiamo saputo risolvere. Anche psicologicamente ci hanno annientato. Il nostro attacco non è stato all’altezza dei nostri standard, la difesa ha concesso troppo e Margio ci ha castigati con una performance di grande valore. Abbiamo perso una battaglia, è vero, ma siamo ancora noi in testa alla classifica. Ci guarderemo in faccia martedì nello spogliatoio, ci rialzeremo e riprenderemo il nostro buon campionato. Ne sono sicuro”.
Campionato che riparte dalla sfida di sabato 31 in casa al PalaFavoccia contro la Pallacanestro Alatri, sfida utile per ripartire e mantenere le distanze da Anzio.
 
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASDmeta formia

Updated: Gennaio 26, 2015 — 11:26 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme