Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

GIOVANILI HC FONDI: UN PARI E UNA VITTORIA

Inizio proficuo quello del 2015 per i giovani atleti dell’HC Banca Popolare di Fondi, che stanno affrontando nella maniera migliore la seconda parte della stagione agonistica.
L’Under 20 maschile vede finalmente la luce dopo aver subito diverse sconfitte contro squadre senior tanto esperte quanto fisicamente possenti: la formazione di Francesco Zannella porta a casa prima la vittoria contro il Gaeta ‘84, poi il pareggio contro la Virtus Roma. L’Under 18 maschile continua invece la sua scia positiva giungendo al quarto successo consecutivo contro il Pontinia, dopo la larga vittoria sul Gaeta. Le giovani rossoblù dell’Under 18, reduci dal lungo stop, dopo aver disputato l’ultimo incontro lo scorso 17 dicembre contro il Pontinia torneranno in campo mercoledì 21 gennaio alle 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi per sfidare il Benevento, match valido per la sesta giornata di campionato. Le atlete allenate dal mister Nicola Manojlovic, hanno intrapreso un campionato di categoria maggiore nonostante la loro giovanissima età, sia per fare in modo che il gruppo possa crescere senza fare a meno di alcune giocatrici fuori quota, sia per fare esperienza; le ragazze tuttavia si stanno dimostrando all’altezza della competizione. Incoraggiate dalla forte passione per questo sport, le piccole rossoblù sono pronte a riscattare le due sconfitte consecutive inflitte rispettivamente dal Flavioni e dal Pontinia.
Passando alla cronaca, nella settima giornata del campionato Under 20/Serie B l’HC Fondi, reduce dalla vittoria con il Gaeta ‘84, ha affrontato la Virtus Roma, squadra senior; il team rossoblù ha dovuto fare a meno di Iacovacci, Muffini, Riccardi e Gianluigi Di Cicco, tutti impegnati con la prima squadra. Partivano male i rossoblù, con un passivo di 3-0; mister Zannella decideva di far cambiare subito ai suoi lo schema di difesa, passando da una 6/0 piatta ad una 5/1 più aggressiva. Così il team di casa trascinato dai goal di Daniele Di Cicco e del giovanissimo Rotunno (classe ‘99) riusciva a chiudere il primo tempo con tre reti di vantaggio sul 13-10. Nella ripresa vigeva un sostanziale equilibrio tra le due squadre, grazie anche alla buona prestazione di capitan Sacchetti in porta. A 5’ dalla fine del match il Fondi era sopra di 5 reti ma la Virtus, senza mai scoraggiarsi e forte della maggiore esperienza, piazzava un break di 5-0 che permetteva di chiudere la partita in parità. Prossimo appuntamento giovedì 22 gennaio a Roma contro la Roma Handball, incontro impegnativo con il team secondo in classifica a 15 punti.
Ancora una vittoria per l’Under 18 dell’HC Fondi contro il Pontinia, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato. Il primo tempo si svolgeva in sostanziale equilibrio fino al 20°, quando con un break di 3-0 i padroni di casa si portavano sul punteggio di 10-7. Il match proseguiva punto a punto con entrambe le squadre alla ricerca del risultato e la prima frazione di gioco terminava sul 13-10. L’andamento della gara non cambiava nella ripresa, caratterizzata sempre da un gioco equilibrato in cui il Fondi riusciva a difendere le tre reti di vantaggio. A poco più di 10’ dallo scadere del match i rossoblù riuscivano ad allungare sugli avversari e guadagnare un distacco massimo di 5 reti (22-17), grazie ai goal di uno scatenato Rotunno (saranno 11 i gol messi a segno dal giovane atleta al termine della gara). Quando al 25° di gioco i rossoblù conducevano per 28-22, arrivava il black out di cui approfittava il Pontinia per imporre un break di 4-0. Ma lo scatto finale del team avversario non bastava per rimontare sui fondani che chiudevano l’ incontro sul 28-26. Prossima partita sabato 25 ore 17:30 presso il Palasport di Fondi contro la capolista Civitavecchia.
Queste le parole del Mister Francesco Zannella: Sono state due partite molto impegnative, in cui abbiamo alternato momenti di bel gioco a fasi di smarrimento. Preoccupante il calo negli ultimi minuti di gioco in entrambe le partite, bisogna lavorarci su. Esaltante invece l’ esplosione del giovane Rotunno, determinante sia in serie B che in under 18. Sono sicuro che durante il campionato altri giovani atleti si metteranno in mostra”.hc-fondi-logo

Updated: Gennaio 21, 2015 — 11:30 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme