Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SERMONETA: ULTIMO OSTACOLO DAL GIRONE DI ANDATA PERFETTO

Quello di domani non sarà un semplice testacoda del girone B della Serie C Regionale del Lazio nell’attuale stagione regolare di basket.
Il Meta Formia Basketball è a soli 40’ dalla conclusione di un girone di andata finora perfetto e matematicamente concluso davanti a tutti con due gare di anticipo rispetto al giro di boa.
L’avversario di turno è il Basket Sermoneta, fanalino di coda che ha finora ottenuto appena 1 successo a fronte di 8 sconfitte. Una situazione di classifica molto difficile per gli ospiti, attesi da una gara sulla carta proibitiva.
Ma come ogni match, coach Di Rocco non vuole cali di concentrazione né sottovalutare alcun avversario prima di entrare sul parquet di gioco e disputare l’incontro.
Così il coach: “Nel periodo di pausa del campionato ci siamo allenati bene e ci siamo preparati per questo incontro. Siamo pronti e non vediamo l’ora di ritornare in campo. E’una partita testa-coda che ha i suoi risvolti psicologici, ma i miei giocatori sanno bene che non possiamo essere vanitosi e specchiarci nella classifica. Sanno che devono essere operai. Siamo tutti coscienti che il risultato passerà attraverso una prestazione convincente, volitiva e faticosa. Non pensiamo assolutamente che il Sermoneta entrerà al PalaFavoccia con l’atteggiamento della vittima sacrificale”.
Numericamente, come molte altre volte in stagione, il match sembra avere nel Meta la netta favorita. Formiani che segnano più di tutti (88,4 punti di media a partita contro i 65,2 del Sermoneta) e hanno la quinta miglior difesa (69,6 punti incassati a partita contro i 73,3 del Sermoneta), oltre ad una differenza punti schiacciante di +170 (gli ospiti registrano un -73, penultima peggior differenza del girone davanti al -131 della Fortitudo).
La gara, che prenderà il via domani sera alle ore 18, sarà diretta da Massimo Gammella (Ardea) e Andrea Picano (Gaeta).
 
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASDLogo Formia Meta

Updated: Gennaio 9, 2015 — 6:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme