Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Doppio appuntamento in Piazza Vittoria e Largo Paone

La formula si è già dimostrata vincente l’anno scorso. Due concerti in contemporanea, uno in Piazza Vittoria, l’altro in Largo Paone. E’ un programma ricchissimo quello che l’Amministrazione comunale di Formia propone ai cittadini per festeggiare la notte di San Silvestro.
L’appuntamento in Piazza Vittoria è per le ore 23.30. Ad aprire il live di Capodanno, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, sarà una band della nostra zona, i Cherry Pie Trio. Capitanato dal talentuoso chitarrista Tyron D’Arienzo, il gruppo proporrà un esplosivo repertorio di rock’n roll anni ’50.
Si prosegue poi con “E Zèzi” (Gruppo Operaio di Somigliano), tra le band stoiche della musica popolare campana insieme ai Musica Nova di Eugenio Bennato e alla Nuova Compagnia di Canto Popolare. In quasi quarant’anni di attività musicale e teatrale legata al mondo operaio e popolare, “E Zèzi” hanno proposto un repertorio basato su brani della tradizione campana, pugliese, calabrese e siciliana, con fronne, canti a distesa, tarantelle e tammurriate. Tra i brani composti dal gruppo spicca la celeberrima tammurriata “Vesuvio” – brano incluso nella colonna sonora del film “The Sopranos” – e “Posa e sorde”.
Sarà poi il turno di “Indubstry”, formazione partenopea di Reggae Dub proveniente dalle principali esperienze artistiche campane e nazionali (Almamegretta, Jovine, ecc.). La band propone dal vivo il suo ultimo disco, “Push”, caratterizzato dalla produzione artistica di Madaski (leader degli Africa Unite, la più importante reggae band italiana) e dalla partecipazione di Marcello Coleman, altra figura di spicco nel panorama reggae italiano.Chiusura dance con dj Andrea Masone alla consolle (funky, soul ed elettronica).
Contemporaneamente, sulle orme dello straordinario successo di pubblico ottenuto l’anno scorso, Largo Paone si trasformerà in una discoteca all’aperto. Grande disco live a partire dalle ore 23, organizzato dall’Assessorato al Turismo. Dj set con Claudio Iacono e il suo repertorio dance ‘70-‘80. Grande attesa anche per Filippo Firli, direttamente da Rds. Spazio anche a dj Pedro e al dj set revival di Stefano Signori. Webhouese Salvatore Papa. Voice Gabry P.
Simone Pangia – Ufficio Stampa Comune di FormiaFormia locandina capodanno Piazza Vittoria

Updated: Dicembre 30, 2014 — 7:23 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme