Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il nuovo progetto “Abbracciaperte”

Nasce nella parrocchia di San Paolo di Fondi un progetto guidato da un gruppo di amici che risponde al desiderio di aprire il proprio cuore a nuove esperienze, un desiderio che pian piano che il tempo scorre coinvolge altre persone e tutti i gruppi della comunità che vengono aggiornati sistematicamente degli sviluppi dell’iniziativa.
In che cosa consiste il Progetto?
L’obiettivo è porre attenzione al nostro territorio  e alle sue problematiche e collaborare con le diverse strutture che lo caratterizzano. Per aprirci poi ad altre strutture che si interessano di infanzia, disabilità, anziani, ecc….
Due sono le esperienze che faremo a breve in parrocchia: la prima domani 27 Dicembre 2014 dalle 15.30 alle 18.00 staremo insieme ai ragazzi diversamente abili del Centro diurno dell’Allegra Brigata della Cooperativa sociale Astrolabio e tutti i ragazzi che vivono le stesse problematiche. Saremo ben felici di accoglierli con le loro famiglie e vivere insieme a loro due pomeriggi all’insegna dell’amicizia. Tutti i gruppi saranno impegnati nell’organizzazione di questo momento che prevede tra l’altro, una festosa tombolata.
Il 5 Gennaio 2015 sempre dalle 15.30 alle 18.00 li rincontreremo di nuovo e insieme aspetteremo con giochi e Karaoke l’arrivo dei Re Magi; tutto all’insegna della festa e gioia.
Insieme con noi ci saranno  nei due pomeriggi i ragazzi dell’Associazione Giullari della Gioia Vip (Viviamo in positivo) Fondi anche loro vicini a tutte le persone che vivono difficoltà, offrendo il loro servizio all’interno di strutture ospedaliere ed altro nel campo del volontariato.
La terza esperienza che avrà un respiro più ampio la stiamo vivendo innanzitutto incontrando i responsabili della casa famiglia del Centro Laila di Castel Volturno e Mondragone, che ospitano bambini di diverse nazionalità e che durante le vacanze di Natale, Pasqua ed estive vengono accolti in famiglie che ne fanno richiesta.  Ci siamo inseriti in questo cammino perché vogliamo aprire oltre al nostro cuore soprattutto le porte delle nostre case. Naturalmente questo progetto è aperto a tutti coloro che hanno nel loro cuore il desiderio di vivere un’esperienza forte che aiuta la crescita sia personale che famigliare che come comunità.
 
Gruppo Abbracciaperte         Parrocchia San Paolo Fondi

Updated: Dicembre 26, 2014 — 6:24 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme