Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Calcio a 5 :Il DLF Formia vince in casa del Formia1905

Torna finalmente al successo il DLF Formia di mister Tullio Vellucci nella 5/a giornata del campionato di calcio a 5 di Serie D, Girone B. DLF che espugna il Palazzetto di Maranola, casa del Formia 1905, con il punteggio di 4-3.Partenza in salita per gli ospiti che per alcune disattenzioni costringono sin da subito Petronzio agli straordinari ma con il passare del tempo esce fuori la qualità del quintetto di Tullio Vellucci che apre le marcature con Conte direttamente da calcio di punizione. Prima della fine del primo tempo torna al gol, perché finalmente recuperato dopo l’infortunio all’esordio in quel di Terracina, Mino Amendola con un gran destro ad incrociare che lascia di sasso il portiere locale. Si va così al riposo sul 2-0. In apertura di ripresa il DLF mette il risultato in cassaforte con il calcio di rigore trasformato da Gionti e, poco più tardi, lo stesso Gionti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a deviare la sfera in rete per il provvisorio 4-0. Il DLF controlla senza troppi problemi poi nel finale il solito calo mentale, condizionato anche dalla forte pressione dei padroni di casa, che rischia di rovinare un sabato pressoché perfetto. Candido, Noli e Nasta accorciano fino al 3-4 senza però impattare la sfida. Tre punti al team capitanato da Gianluca Cardillo che riscatta così le due sconfitte consecutive contro Pontinia e Spigno.
Da segnalare in positivo l’ottima direzione arbitrale e l’accoglienza molto professionale dei padroni di casa allenati dal tecnico Carlo Sapia.
Prossimo appuntamento sabato 22 novembre alle ore 15 contro l’Atletico Sperlonga.
FORMIA 1905-DLF FORMIA 3-4
Formia 1905: Di Russo, Maggiacomo, Cimmino, Ruggiero, Della Valle, Cordatore, Lombardi, Noli, Nasta, Candido, Lauretti, Picano. All.: Carlo Sapia.
Dlf Formia: Baiano, Vendittozzi, Iannotta, Cardillo, Valerio, Gionti, Orlandi, Amendola, Di Nucci, Petronzio, Conte, D’Onorio De Meo. All.: Tullio Vellucci.
Marcatori: Noli, Candido, Nasta (F), Conte, Gionti (2), Amendola (D)
 

Updated: Novembre 17, 2014 — 10:43 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme