Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il Palazzetto dello Sport in Via Venezia si farà.

Gaeta, 7 novembre 2014. Gaeta avrà finalmente un nuovo Palazzetto dello Sport polivalente. Dopo un’attesa lunga anni, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano,  ha portato a compimento un iter amministrativo avviato nel 2006 e, sino all’insediamento dell’attuale governo cittadino, rimasto nei cassetti. Il Consiglio Comunale, nella riunione del 6 novembre scorso, ha, infatti, approvato a maggioranza la presa d’atto definitiva della variante urbanistica al Piano Regolatore Generale, che consente la creazione di un nuovo impianto sportivo polivalente in Via Venezia.
Realizziamo il sogno di tanti sportivi, giovani e meno giovani, della nostra cittàdichiara soddisfatto il Primo Cittadino – anche Gaeta avrà un Palazzetto che permetterà la partecipazione ai campionati federali della società sportive cittadine. Per la nostra Amministrazione è davvero una grande soddisfazione, che sarà maggiore quando apriremo il cantiere per l’esecuzione dei lavori. Ciò ripaga di tutte le difficoltà incontrate, degli ostacoli  non sempre facili da superare, dell’impegno costante e del lavoro senza sosta che hanno caratterizzato il percorso di tale importante progettualità. Un’opera a lungo tenuta dormiente, che la nostra Amministrazione, invece, ha inserito subito tra le priorità principali, e previsto nella proposta di programma triennale per le OO.PP per il triennio 2012/2014, approvata con Delibera di Consiglio Comunale nel luglio 2012. La presa d’atto definitiva della variante dà il via all’ultimo step: la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. Ringrazio l’Assessore Leccese, gli Uffici Comunali per l’ottimo lavoro svolto, e quanti ci danno fiducia per questi importanti progetti di sviluppo della nostra Gaeta”.
L’impianto sportivo in Via Venezia comprenderà un campo polivalente coperto ed uno più piccolo all’aperto, un corpo servizi dove saranno allocati  gli spogliatoi, ed ogni altro servizio connesso all’attività sportiva. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio sotterraneo, soprattutto ad uso del Palazzetto. E’ bene sottolineare che sono già stati posti in essere dall’Amministrazione Comunale tutti gli adempimenti relativi ai finanziamenti per la realizzazione dell’opera, il cui costo è di circa  2 milioni e mezzo di euro.
Grande soddisfazione è espressa anche dall’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese che affermaIl nuovo Palazzetto dello Sport permetterà alla città di garantire spazi ed attrezzature finalmente adeguate. Penso alla nostra grande squadra di pallamano che finalmente potrà giocare in casa, ma penso anche ad altri sport che potranno trovare maggiori confort e possibilità di crescita. Nelle prossime settimane provvederemo a definire il procedimento amministrativo per affidare i lavori per la costruzione della nuova struttura sportiva”.
In perfetta sintonia il commento del neo Assessore allo Sport Gigi Ridolfi per il quale la sospirata conclusione dell’iter burocratico relativo al Palazzetto è coincisa con il debutto in Giunta: “Ciò mi conferisce un’ulteriore carica per poter affrontare al meglio gli impegni futuri. Il sogno inizia ad assumere connotati realistici per gli sportivi gaetani che attendono quest’opera da oltre 30 anni, trascorsi con disagi quotidiani che ne hanno fortemente condizionato le indubbie potenzialità agonistiche”.
 
Addetto Stampa del Sindaco
                                                                              d.ssa Paola Colarullo
Cosmo Mitrano

Updated: Novembre 7, 2014 — 6:52 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme