Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

A SPERLONGA SI RESPIRA GIA’ ARIA DI RALLY

Sperlonga (Latina), 29 ottobre 2014 C’è già fermento, a Sperlonga, per la sesta edizione della Ronde, classico appuntamento rallistico di fine anno, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia.
 
In programma quest’anno per il 13 e 14 dicembre, organizzato dagli appassionati della Sperlonga Racing, l’evento che ancora respira l’enfasi del 2013 quando alla gara corse – e vinse – Robert Kubica, ha terminato in questi giorni il lavoro preparatorio, avendo allestito nuovamente un appuntamento che viene confermato in ampia parte come nel recente passato.
 
Dunque, a metà dicembre, in riva al Tirreno si tornerà a respirare nuovamente aria di motori, Sperlonga sarà di nuovo sotto i riflettori del motorsport nazionale dando quindi continuità al lavoro svolto nelle precedenti cinque edizioni della gara, la quale ha sempre raccolto notevoli consensi da chi vi ha corso.
 
LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA”
La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,400 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.
 
LA LOGISTICA: LA NOVITA’ DEL RIORDINAMENTO DI GAETA
Dopo due anni il riordinamento che si alterna con la disputa della prova speciale, cambia sede e dalla città di Fondi, verrà proposto a Gaeta, nella zona che guarda il mare, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine del territorio.
 
LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.Sperlonga Racing & Team partecipanti 2013

Updated: Ottobre 30, 2014 — 6:19 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme