Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA IN GIALLO incontra le Scuole.

Parte dall’Istituto Comprensivo Mattej di Formia la presentazione alle Scuole della seconda edizione del Concorso Letterario “Formia in Giallo” ideato dalla Fondazione Hormiae. Alle 10,30 di Giovedi 30 Ottobre 2014 nell’Aula Magna dell’Istituto alla presenza del dirigente scolastico e di tanti docenti, i ragazzi della III F –  III G  e II A si cimenteranno in una piccola drammatizzazione di alcune parti del racconto “ORMEGGIO” vincitore della prima edizione del concorso e del racconto finalista della prima edizione “Il mistero dell’Amuleto” scritto collettivamente dai ragazzi della II F dello stesso istituto . Alcuni studenti intervisteranno poi Carmina Trillino*  e Vito Auriemma, presidente della Fondazione.
Nelle prossime settimane presso altri istituti si terranno altre presentazioni. La seconda edizione di “Formia in Giallo” si presenta con una nuova sezione “Racconti in Lingua” nata per far concorrere racconti ambientati a Formia, scritti in Inglese, Spagnolo, Russo e Cinese.
Dopo il notevole ed inaspettato successo della prima edizione “Formia in Giallo” amplia i suoi orizzonti facendo conoscere i luoghi, le chiese, i siti archeologici ,le strade di Formia anche ad un pubblico straniero. Un modo originale ed alternativo di coniugare Cultura e Turismo. Il bando scade il 30 Dicembre 2014. Informazioni, Dettagli e Regolamento sono reperibili sul sito www.formiaingiallo.it
*Carmina Trillino, scrittrice  formiana, già autrice di altri racconti, dopo la felice esperienza di Formia in Giallo,ha vinto poche settimane fa anche il primo premio racconto inedito “Giovane Holden”
Coniugare Turismo e Cultura, questo lo slogan della seconda edizione.Formia in Giallo Locandina

Updated: Ottobre 29, 2014 — 8:04 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme