Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Sabaudia, cinghiale al bivio di Colle Piuccio: l’auto finisce nel canale

Fuori strada con l’auto per schivare un cinghiale, ieri mattina l’incidente sulla Litoranea nel comune di Sabaudia. Il sinistro si è verificato intorno alle nove. Una donna, classe ’53 del posto stava procedendo in direzione San Felice Circeo, non lontano dal bivio per Colle Piuccio, alla guida di una Fiat Panda quando, un cinghiale uscendo dal bosco le ha attraversato la strada. Per evitare l’animale, la donna è finita all’intero di un canale, l’auto si è capovolta a causa dell’impatto.
Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale di Sabaudia diretti dal comandante Di Prospero e coordinati sul posto dal tenente Troiani. La conducente dell’auto è stata trasportata presso l’ospedale Fiorini di Terracina e sembra, fortunatamente che le sue condizioni non siano gravi. Spetterà ora agli genti della polizia locale, ricostruire la dinamica dell’incidente che tuttavia è apparsa piuttosto chiara.
Non è questo il primo sinistro che si verifica in prossimità del Parco causato dall’attraversamento di animali selvatici. Se da un lato è vero che esiste una cartellonistica che indica la presenza di fauna selvatica è altrettanto ovvio che anche un automobilista molto attento e che viaggia a velocità ridotta difficilmente può evitare un animale che correndo attraversa all’improvviso. Il rischio è per l’appunto quello di finire fuori strada.
Molto complicato per gli automobilisti, anche riuscire ad ottenere un risarcimento nel caso si verifichi un sinistro simile, episodi segnalati più volte e che sono stati oggetto nelle scorse settimane di una lettera inoltrata a sindaco e Parco firmata dai consiglieri del Nuovo Centro Destra, Moretto Bertolissio e Giuliani. Nel documento si faceva anche riferimento al sovrannumero di daini e cinghiali e ai danni provocati anche nelle campagne. Sembra tuttavia che nessuna risposta sia arrivata.
 
 
 
 
http://www.h24notizie.com/2014/10/26/sabaudia-cinghiale-al-bivio-di-colle-piuccio-lauto-finisce-nel-canale/

Updated: Ottobre 27, 2014 — 10:22 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme