Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA: Vetrina infranta all’Oviesse, è la seconda in due settimane

Era appena stata sostituita, la vetrina infranta nella nottata tra ieri e oggi, giovedì, sul lato nord del negozio di abbigliamento Oviesse di via Vitruvio a Formia. Un’infrazione solo parziale, perchè la lastra di vetro trasparente è composta di materiale non infrangibile e quindi non è andata distrutta. Sconosciuti per ora i motivi dell’atto vandalico, anche se proprio alle spalle della vetrina colpita è presente la cassa continua dell’attività dove vengono depositati gli incassi. Tuttavia, chi ha deciso di compiere il gesto non si è accanito più di tanto nel tentare di entrare e arrivare al denaro, e allora è difficile pensare alla volontà del furto, che tuttavia non è da escludersi.

Anche perchè, circa due settimane fa, come detto, è stato portato a termine un analogo gesto. Stessa vetrina, notte tempo, colpita in maniera ancora più superficiale ma anche in quel caso irreparabile. E perciò sostituita. Subito era scattata la denuncia ai carabinieri della compagnia di Formia, che hanno ipotizzato l’utilizzo di un piccone o di un attrezzo contundente simile. Anche i danni riportati in quest’ultima occasione sembrano provocati dallo stesso oggetto. Il tempo di sostituirla ed è accaduto di nuovo.

Potrebbe trattarsi allora di una intimidazione o semplicemente di teppismo. Sta di fatto che anche questa volta sarà denunciato l’accaduto ai militari dell’Arma. Purtroppo, nonostante la presenza di una banca e di altre attività commerciali, non sono presenti in zona telecamere di videosorveglianza che avrebbero potuto fornire elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto ed eventualmente anche all’identità dei responsabili. Sono stati messi a conoscenza dell’accaduto anche i membri delle associazioni di categoria che raggruppano le attività commerciali della città.


 
http://www.h24notizie.com/news/2014/10/23/vetrina-infranta-alloviesse-di-formia-e-la-seconda-due-settimane/

Updated: Ottobre 24, 2014 — 11:25 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme