Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Un albero in ricordo di Christian

Questa mattina il Sindaco Sandro Bartolomeo ha presenziato alla commemorazione di Christian Repici, il giovane universitario scomparso lo scorso 20 settembre a Roma dopo essere caduto dal secondo piano dell’appartamento in cui alloggiava.
Una folla di amici e parenti ha affollato il parco Arcobaleno sito nel quartiere di San Pietro dove è stato piantumato un albero in memoria del giovane. La cerimonia è stata accompagnata dalla voce e dalla musica del gruppo di cui il Christian era membro. Dopo la benedizione di don Mariano Salpinone, parroco della comunità del villaggio don Bosco, il Sindaco ha portato il cordoglio dell’amministrazione e il suo personale, invitando i genitori Aldo e Lina ad andare a fondo all’accaduto perché questa immane tragedia non abbia più a ripetersi.
Si sono poi alternati al microfono per un ricordo gli amici e il professore di lettere che ha accompagnato Christian nel suo percorso di formazione creativa. E’ stata l’occasione per presentare e distribuire ai presenti il libro di racconti che Christian aveva scritto. Pubblicato, fatalità del destino, il giorno dopo la sua tumulazione. L’introduzione reca le parole scelte per la targa posta accanto all’albero piantato nel parco. Parole d’amore e gioia, il ritratto di un ragazzo che tanto aveva da dare a se stesso e al mondo.
 
Simone Pangia – Ufficio Stampa Comune di FormiaFormia Targa in memoria di Christian

Updated: Ottobre 11, 2014 — 7:49 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme