Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Influenza stagionale.

Con l’imminenza dell’autunno la Direzione Generale Prevenzione del Ministero della Salute ha emesso la nota informativa “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2014/15” con le informazioni sulla sorveglianza epidemiologica e virologica dello scorso anno e con le raccomandazioni, attraverso misure di igiene e protezione individuale e la vaccinazione, per far fronte al virus che verrà.
La Prefettura di Latina ha trasmesso il documento a tutti i Comuni della provincia invitandoli a curarne la massima diffusione. La nota informativa può essere ora scaricata dal sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it – sezione “Avvisi pubblici”.
L’influenza è una malattia che ricorre in ogni stagione invernale, può avere un andamento imprevedibile e ogni anno impegna importanti risorse del Servizio sanitario nazionale. La scorsa stagione influenzale è stata “lieve”, ma la circolare ministeriale precisa che non per questo motivo si deve abbassare la guardia facendosi trovare impreparati nel caso di una prossima stagione influenzale ad alta incidenza.
Si ricorda che una buona igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie può giocare un ruolo nel limitare la diffusione dell’influenza.
L’offerta attiva della vaccinazione antinfluenzale è indirizzata prioritariamente alle donne che si trovino nel 2° e 3° trimestre di gravidanza, a tutti i soggetti a rischio di complicanze per patologie pregresse o concomitanti, ai soggetti di età pari o superiore ai 65 anni, agli operatori sanitari che hanno contatto diretto con i pazienti e ad altri il cui elenco è contenuto nella nota informativa.mascherina influenza

Updated: Ottobre 2, 2014 — 7:37 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme