Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

TERRACINA:L’assessore Perroni chiede aiuto al Gabibbo per riavere il treno

194601
 
Alla fine ha deciso di rivolgersi direttamente al Gabibbo, e visti i contorni kafkiani della vicenda la lettera al pupazzo rosso di ‘Striscia la Notizia’ ci sta tutta. E’ la decisione presa dall’assessore ai Trasporti del Comune di Terracina Emilio Perroni alla fine della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, iniziativa europea alla quale, in tutta la provincia pontina, hanno aderito soltanto Latina e Terracina. “La nostra città si avvia con fatica verso una mobilità sostenibile e per farlo ha bisogno del treno, ha bisogno di essere di nuovo collegata alla rete ferroviaria nazionale e soprattutto di ricomparire negli orari dei cartelloni ferroviari , da cui é inspiegabilmente scomparsa dopo la frana del monte Cucca nel settembre 2012”. “Ecco perchè il mio pensiero torna a quell’8 luglio 2014- ha scritto Perroni al Gabibbo- quando di ritorno dalla Conferenza dei Servizi dissi che potevamo considerarci completamente soddisfatti, ma solo dopo il verbale di chiusura della conferenza”.
Soddisfazione oramai scemata considerando che da quel giorno ne sono trascorsi 55 e dalla Regione non è ancora arrivato il verbale di quell’incontro. “La fiducia ha un limite, sono passati due anni, la città è allo stremo senza una linea ferroviaria, mentre a migliaia di pendolari sono state tolte parecchie ore di sonno e di serenità in famiglia”. “Ricordo a tutti che il 12 ottobre per il silenzio assenso la Conferenza dei Servizi, senza ulteriori pareri sfavorevoli, risulterà chiusa e il progetto presentato dalle Ferrovie dello Stato per la messa in sicurezza del monte Cucca, definitivamente approvato. A questo punto speriamo che il 12 ottobre arrivi presto e senza ulteriori sorprese dalla Regione Lazio”. “Facci un regalo per Natale-termina l’appello di Perroni al pupazzo- fai trovare sotto l’albero dei nostri pendolari e dei nostri commercianti, albergatori, campeggiatori,ristoratori,studenti un bel trenino”. Possibilmente non giocattolo.
 
 
 
 
FONTE:http://www.h24notizie.com/news/2014/09/25/lassessore-perroni-chiede-aiuto-al-gabibbo-per-riavere-il-treno-terracina/

Updated: Settembre 25, 2014 — 11:30 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme