Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il Sindaco De Meo e l’Assessore Biasillo visitano gli Istituti scolastici – E’ ripartito il progetto “Nonno Vigile”

nonno-vigileAnche quest’anno in concomitanza con la ripresa delle attività didattiche il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo stanno rivolgendo personalmente agli alunni degli Istituti primari e secondari il saluto dell’Amministrazione comunale e gli auguri di un proficuo Anno scolastico, estendendoli ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola.
Il Sindaco e l’Assessore hanno invitato gli studenti a intessere solidi rapporti di amicizia con i compagni di classe e ad avere fiducia nei propri docenti, facendo tesoro delle loro lezioni, sia dal punto di vista didattico che umano: «L’Amministrazione comunale è come sempre vicina al mondo della scuola e conferma la massima disponibilità ad accompagnare i suoi protagonisti lungo tutto l’Anno scolastico, consolidando un clima di fiducia collettiva che concorre alla crescita delle giovani generazioni».
Sin dal primo giorno di scuola è ripartito anche il progetto “Nonno Vigile”, attivato in via sperimentale nell’A.S. 2010/11 e replicato con successo negli anni successivi. Il progetto, coordinato dal Comando di Polizia Locale e dall’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, è finalizzato alla prevenzione dei pericoli che possono verificarsi all’entrata e all’uscita dalle scuole e consente di assicurare una maggiore sicurezza e vicinanza agli alunni: «Per tutto l’Anno scolastico – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Biasillo – i “Nonni Vigili” rappresentano un punto fermo per gli alunni e per le famiglie, rendendo un servizio importante alla nostra città. I volontari svolgono quotidianamente le proprie mansioni con attenzione, dedizione e buon senso. Siamo profondamente colpiti dalla loro generosità e dal loro senso di responsabilità e pertanto ad essi va ancora una volta il nostro ringraziamento perché con il loro operato confermano l’alto senso civico di una comunità che si prende cura di se stessa, rappresentando un esempio da imitare».
 

Updated: Settembre 18, 2014 — 10:46 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme