Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Vanessa Incontrada: la rinascita di una donna con “Un’altra vita”

index.1L’Incontrada protagonista della nuova fiction Rai. Nel cast anche Loretta Goggi.
E’ una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. La prima puntata andrà in onda l’11 settembre in prima serata su RaiUno in 6 puntate con la regia di Cinzia TH Torrini. Parliamo di “Un’altra vita”, la nuova fiction prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction.
Nel cast troviamo Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, che torna alla fiction dopo quattordici anni, Daniele Liotti, Cesare Bocci e Francesca Cavallin ed è ambientata nella splendida Isola di Ponza. La storia racconta tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare (GUARDA LE SPLENDIDE FOTO DAL SET)
Ma c’è di più. Scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta, nella trama troviamo anche un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.
“Un’altra vita” è in primo luogo la storia di una rinascita, che esprime una grande liberazione e invita a respirare, a riappropriarsi dei valori veri della vita. Al centro di tutto c’è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita.
La protagonista, che è un medico, è infatti costretta ad abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza. Suo marito, interpretato da Cesare Bocci, primario di chirurgia e direttore sanitario della clinica dove lei lavorava viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita lontano da Milano.
All’inizio, a Ponza, gli abitanti non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili. Poi c’è l’incontro con Antonio, (Daniele Liotti), un uomo del luogo con un segreto da nascondere, una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta, e un percorso sempre più difficile, prima di arrivare alla rinascita, alla felicità, prima di scoprire tutte le bellezze dell’isola in cui ha deciso di rivivere. index.1
 

Updated: Settembre 10, 2014 — 12:28 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme