Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Strettoia nel sottopassaggio della stazione di Minturno-Scauri: soccorso impossibile

stazione-uscitaUn’ambulanza del 118 e un’automedica ieri mattina, poco dopo le 11 e 30, sono accorse alla stazione di Scauri- Minturno da dove era arrivata la richiesta di soccorso per una persona che aveva avvertito un malore. I sanitari hanno raggiunto lo scalo da via Antonio Sebastiano, piazza Falcone, e si sono precipitati nel sottopassaggio in cerca dello sfortunato il quale, però si trovava in piazza del Gesù nell’area parcheggio “sotto” la stazione. Il problema sarebbe sorto quando i soccorritori avrebbero cercato di far passare la barella nell’ultimo tratto del sottopasso della stazione – i cui lavori di ristrutturazione sono stati ultimati poco più di un mese fa -, dove è stata realizzata una strozzatura che ha impedito il passaggio della lettiga.

Dopo pochi minuti i sanitari del 118 sono stati visti correre fuori dalla stazione e risalire velocemente sui mezzi di soccorso per dirigersi da via Sebastiano attraverso via Olmello e raggiungere lo sventurato paziente su piazza del Gesù.

Insomma un intervento che poteva durare pochi minuti ha necessitato di molto più tempo a causa di un sottopassaggio che, se fino a un mese fa era largo circa 3 metri, adesso presenta una strettoia che di fatto sembra aver impedito i soccorsi. Strano come i lavori svolti non abbiano tenuto conto delle eventuali emergenze e casomai anche previsto aiuti per disabili che evidentemente continuano a non poter accedere ai binari alla stazione ferroviaria di Scauri-Minturno.

fonte:http://www.h24notizie.com/news/2014/09/09/strettoia-nel-sottopassaggio-della-stazione-di-minturno-scauri-soccorso-impossibile/

Updated: Settembre 9, 2014 — 12:24 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme