Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Gaeta, anche la Cittadella del Calcio per il centro commerciale “Nautica e Sport”. Apertura a Natale 2016

Dbernardo-marinelliopo ben oltre cinque anni dedicati, possiamo iniziare a ipotizzare delle date certe per vedere operativo il centro commerciale della “NAUTICA E SPORT” di Gaeta.
Lo studio di progettazione incaricato, ROGEDIL di Roma ha da tempo anche ultimato tutta la pratica per la procedura di V.I.A. La novità più importante che vorremmo comunicare è che non ci limiteremo alla sola realizzazione della struttura commerciale ma grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in prima persona quella del Sindaco e il suo staff, oltre alla disponibilità del Consorzio Industriale, realizzeremo contestualmente la Cittadella del Calcio quale opera compensativa.
Abbiamo previsto ben due campi da gioco, uno regolamentare e uno destinato ad allenamenti e altro. Questo per poter soddisfare le esigenze delle migliaia di giovani che a Gaeta praticano questo sport oltre che accogliere i familiari dei più piccini in un luogo ben servito.
Fino a oggi abbiamo volutamente tenuto un profilo basso tanto che alcuni ipotizzavano che avessimo abbandonato l’idea di realizzare a Gaeta un’opera di tale importanza. Attendevamo di poter avere dati certi per dare a tutti i cittadini una corretta informazione. L’intera squadra messa in campo a partire da Rogedil di Roma per la progettazione generale, lo studio Sardellini Marasca di Ancona per la progettazione architettonica, lo studio Area Engeenering di San Benedetto del Tronto per la progettazione degli impianti e sicurezza, la EFFEGI prefabbricati per la progettazione strutturale, ha fatto un enorme lavoro che ci ha permesso di raggiungere i risultati con successo.
shopping_nautica_sport_gaetaL’idea della Cittadella del Calcio ha senz’altro dato valore aggiunto all’intero progetto, ma quello che maggior mente ci ha fatto essere operativi è stato il buon risultato raggiunto con la commercializzazione. Questo settore è stato affidato alla ARCORETAIL spa di Milano, coadiuvata dall’agenzia Giuseppe Di Mascolo di Itri. in rappresentanza degli operatori locali.
Oggi non solo possiamo contare l’interesse da parte di grandi marchi anche a livello internazionale. Seppur importanti, quello che ci fa enormemente piacere è che tantissime realtà imprenditoriali locali, in particolare della stessa Gaeta, di Itri, della vicina Formia, hanno puntato al nostro progetto. Non solo inoltrando lettere d’interesse ma anche sottoscrivendo, in molti, la proposta irrevocabile di contratto di affitto di ramo di azienda.
Arrivati a tal punto possiamo spingerci oltre, ipotizzando l’apertura al pubblico entro Natale 2016.
Dal momento del ritiro del permesso a costruire, inoltrato già da tempo, verrà creato un pool d’imprese, per la maggior parte del territorio, che in 12 mesi dovranno garantire la completa realizzazione dell’opera.
progetto gaeta
 
comunicato stampa Genera Consulting
 

Updated: Agosto 27, 2014 — 11:34 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme