Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Partito il XIV Torneo di Beachhandball "G.Buttarelli"

 14logotorneocalisePartiti!!!! Nella giornata di oggi ha preso il via l’XIV Torneo di Beachandball intitolato a G. Buttarelli. Nonostante le problematiche organizzative dell’ultima ora il Torneo si è svolto presso il campo del Lido Serapide di Giorgio Riciniello ed il Lido Miramare. Tutte le partite si sono svolte regolarmente come da programma. Enorme interesse ha suscitato la presenza delle Nazionali Italiane, Senior femminile ed Under 18 Maschile, che aggiunte alla ormai decennale presenza degli “amici” del Camelot Tilburg (Olanda), hanno elevato il livello tecnico della Manifestazione. Va considerato che gli olandesi sono arrivati sul tetto d’Europa, infatti la squadra femminile si è laureata campionessa d’europa nel 2012, e nel 2013 entrambe le compagini hanno partecipato alle finali Europee, riservate a squadre di Club, svoltasi a Salonicco (Grecia). E con un pizzico orgoglio possiamo sentirci partecipi del loro successo, considerato che anche loro hanno calpestato per la prima volta i campi di beach sulle nostre spiagge. Quanto detto si è subito riscontrato sui campi di gioco infatti, nella categoria femminile sia la nazionale Italia che Le Olandesine hanno ipotecato la finale di domani che si svolgerà presso lo Stabilimento Diramare alle ore 11,30. In campo maschile gli Olandesi del Tilburg Camelot hanno chiuso la giornata a punteggio pieno, mentre per definire le altre semifinaliste è ancora tutto da decidere, tra Pallamano Grosseto Campioni d’Italia in carica, Cus Cassino e Gaeta Sporting Club 70, e diventeranno decisivi gli incontri della mattinata di domani che si disputeranno presso lo stabilimento del Serapide dalle 9.45 in poi

           Intanto continuano i preparativi per il XXVI Memorial F. Calise che quest’anno si disputerà esclusivamente nella struttura Geodetica di Via Venezia, che inizierà il 28 giugno con il master Over 40 intitolato all’indimenticabile amico Gianni Buonuomo.

Ha preso l’avvio anche il torneo di Beach Volley, organizzato dalla ASD Nuova Golfo Gaeta che vedrà affrontarsi i migliori giocatori del Sud Pontino. 

Updated: Giugno 21, 2014 — 7:38 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme