Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

A LATINA la 26^ EDIZIONE DEL TORNEO DI BASKET PEPPINO TOSARELLO

basketball-300x225COMUNICATO STAMPA
Tutto pronto per la 26^ edizione del Torneo di basket , che alzerà il sipario a Latina giovedì 26 Giugno fino alle finalissime in programma sabato 19 Luglio, dove verrà consegnato l’ambito trofeo Cuomo alle formazioni vincitrici.
e il binomio ancora vincente anche per questa edizione che si appresta a riempire le calde serate estive di tutti gli appassionati sportivi non solo della pallacanestro.
Per scoprire le novità e le sorprese di questa 26^ rassegna, il comitato organizzatore ha allestito una conferenza di presentazione del torneo il giorno Venerdì 20 Giugno alle ore 11,15 presso il Palazzo della Cultura di Latina Sala Multimediale, sita in via Umberto I.
Durante la presentazione ufficiale della manifestazione verrà effettuato il sorteggio dei gironi, alla presenza dei responsabili delle formazioni partecipanti, distinti nelle rispettive categorie Elite e Junior.
.
Ma il trofeo ha assunto da alcuni anni un carattere anche internazionale, visto la partecipazione di atleti e giocatrici provenienti da oltre confine: è ancora vivo il ricordo della scorsa edizione con l’impresa del dream team svedese che ha trionfato e strappato applausi a scena aperta, grazie alle evoluzioni tecniche sotto canestro dei suoi protagonisti scandinavi.
.
Grazie al sostegno all’evento nella raccolta fondi di altri marchi importanti come la Banca Popolare del Lazio, Athletes, Direttiva Viaggi e DMX Lab, questa manifestazione sportiva può continuare a rinnovare anno dopo anno il suo appuntamento, una tradizione non solo sportiva per la nostra città, ma un evento nell’evento perché diventa un momento di incontro e svago per le intere famiglie, amici, semplici appassionati sportivi, addetti ai lavori, che si ritrovano e si incontrano la sera con l’ormai storica frase . Che diventa sempre un momento non solo sportivo ma anche di solidarietà, con la raccolta di fondi già iniziata a scopo umanitario.
Ricordiamo che il torneo, sia per quanto riguarda la categoria Elite e per quella giovanile Junior, si svolgerà nella prima fase con gironi di qualificazione all’italiana, si procederà successivamente con la formula ad eliminazione diretta dopo la regular season. Previsti tanti riconoscimenti per i migliori giocatori e giocatrici della manifestazione, molto ambito anche il premio , una sorta di Oscar dello sport per dirigenti, allenatori, giocatori, giornalisti che hanno contribuito nel corso della loro carriera alla crescita del movimento cestistico.

Updated: Giugno 18, 2014 — 3:00 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme