Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Visita Istituzionale del Direttore Generale dr.ssa Silvia Cavalli a Fondi

Incontro con il sindaco Beniamino Maschietto in Comune e tour presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio”

Il Direttore Generale dr.ssa Silvia Cavalli nella giornata del 20.07.2021 ha incontrato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dopo una lunga e proficua interlocuzione in Comune, il primo cittadino e la direttrice della Asl di Latina, accompagnati dal direttore sanitario del presidio Centro Giuseppe Ciarlo e dal vice Fabrizio Turchetta, hanno effettuato un tour completo del nosocomio fondano per valutare più da vicino potenzialità e necessità del plesso ospedaliero dal punto di vista strutturale, del personale e dei servizi.

Presenti all’incontro anche la dottoressa Laide Romagnoli, Direttore sanitario aziendale sostituto, e il professor Francesco Versaci, direttore della Struttura UTIC emodinamica e cardiologia dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Tra gli scopi della visita, anche quello di valutare la possibilità di realizzare a Fondi un polo cardiologico di eccellenza, ad integrazione del servizio di pneumologia e tale da diventare un punto di riferimento nel Sud Pontino.

Di particolare interesse anche la possibilità di attivare a Fondi il progetto “Cuore Amico”, promosso dall’Associazione “Gerardo Restaini” e volto a prevenire le malattie cardiologiche attraverso la telemedicina. Allo scopo di sostenere la lodevole iniziativa, pensata per diffondere la prevenzione delle patologie cardiovascolari e dei fattori di rischio correlati, hanno presenziato l’incontro anche la presidente della Consulta dei piccoli comuni di Anci Lazio Lubiana Restaini e la vice Clarita Pucci. Un impegno importante, quello portato avanti dall’Associazione che ha già donato alla Asl diverse apparecchiature come holter, computer e mini pc.

Al termine della mattinata, il gruppo è stato raggiunto in Comune dall’eurodeputato Salvatore De Meo che ha portato i suoi saluti agli amministratori, ai vertici sanitari e ai rappresentanti dell’associazione

Updated: Luglio 21, 2021 — 9:45 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme