TRASFERTA DURA A BRESSANONE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo un mese di stop, dovuto agli impegni della nazionale e al turno di riposo, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella 12ª giornata di ritorno della Serie A Beretta, gli uomini cari al presidente De Santis saranno ospiti del Brixen. Nella gara di andata, vinta 21-25 dalla formazione altoatesina, mancarono Vulić e Zanghirati tra i rossoblù e l’ala destra Di Giulio tra i biancoverdi. 

Quella altoatesina è una squadra completa ed esperta in tutti i reparti. Cutura allenatore e leader, è l’autentico deus ex machina della squadra; Basic e Sampaolo, con i loro trofei ed esperienza, arricchiscono di qualità il team; Di Giulio e Pivetta, sulle ali, sono le armi che colpiscono gli avversari con velocità ed efficacia; Amato e Mitterrutzner sono la coppia di centrali che riescono a mantenere il livello qualitativo elevato e Kholodiuk, il mancino ucraino, sta disputando un girone di ritorno all’altezza del suo nome; infine il nostro – anche se è stato a Fondi solo un anno – grande e rimpianto Endrit Iballi a completare un organico di primissimo livello che, probabilmente, avrebbe potuto ambire a qualcosa di più in termini di classifica. I brissinesi sono imprevedibili e hanno diverse opzioni in fase offensiva – dove non disdegnano l’attacco 7 vs 6 – e in quella difensiva, dalla granitica 6/0 all’offensiva 5/1.

La formazione fondana arriva alla trasferta in Alto Adige dopo un mese di stop, troppo lungo per questo periodo della stagione. Alcuni acciacchi di fine stagione e qualche probabile forfait dell’ultimo minuto portano i rossoblù a giocare la difficile trasferta con un gran punto interrogativo. 

Alla vigilia della gara abbiamo ascoltato il tecnico fondano Giacinto De Santis: “Il valore del Bressanone non lo scopriamo di certo noi, ma ho chiesto ai ragazzi di giocare a testa alta, di giocare meglio dell’avversario e non guardare la classifica, poiché i conti li faremo solo alla fine e solo dopo la partita del 2 giugno. Ci siamo allenati abbastanza bene in questo periodo anche se, a 15 giorni dalla fine del campionato, una pausa di un mese non è il massimo. Abbiamo cercato comunque di tenere alta l’intensità di allenamento, ma la partita è un’altra cosa. Per il resto vediamo chi riesce a recuperare”.

La gara tra Brixen ed HC Banca Popolare di Fondi, che avrà inizio alle ore 17:00 presso il Palasport di Bressanone e sarà diretta dalla coppia arbitrale Dionisi-Maccarone, potrà essere seguita in streaming su Eleven Sport.

Updated: 14 Maggio 2021 — 18:23